Offerte per tuttiApp e ProgTim

TIM Smart Kid: il servizio dedicato ai bambini è gratis per il primo mese, poi passa a 4,99 euro mensili

Attualmente tutti i clienti Tim, possono usufruire gratuitamente per 30 giorni, del servizio offerto mediante l’applicazione TIM Smart Kid, che permette l’intrattenimento dei propri bambini nella massima sicurezza. Trascorsi i 30 giorni, il servizio si rinnova a 4,99 euro al mese IVA inclusa.

Si tratta quindi di un servizio, reso disponibile tramite l’applicazioneTIM Smart Kid“, che consiste nella fruizione di contenuti che permettono di creare una giusta combinazione tra intrattenimento e formazione per bambini dai 2 agli 8 anni.

TIM Smart Kid è appunto l’applicazione di Telecom Italia che offre contenuti sia ludici che educativi (audio, video e giochi) ed un’area riservata ai genitori per la creazione dei profili dei bambini.

Si specifica sin da subito che i destinatari di questa iniziativa e quindi gli unici a poter usufruire di tali servizi resi accessibili mediante l’app di cui sopra, sono i Clienti TIM consumer maggiorenni, possessori di uno smartphone e titolari di una Carta SIM in abbonamento o di tipo prepagato in corso di validità e che abbiano preso visione e accettato il Contratto.

La promozione in questione, che permette di usufruire del periodo di gratuità di un mese, è attivabile una sola volta per singola utenza, dopo di che il servizio si rinnoverà al costo standard di 4,99 euro.

<< LINK DIRETTO PER L’ATTIVAZIONE DI TIM SMART KID >>

L’uso dell’applicazione per la fruizione dello streaming Video e Audio non prevede il consumo di GB, al contrario dell’accesso all’app, la navigazione ed i giochi, che comportano invece il consumo di dati, per i quali si applica il piano tariffario in vigore sulla SIM.

Per quanto riguarda i costi e le modalità di pagamento, si evidenzia che si tratta di un abbonamento a tempo indeterminato a decorrere dalla data di attivazione, che richiede un importo pari a 4,99 euro mensili addebitati sul conto telefonico del cliente, in caso di abbonamento o sul credito residuo, in caso di prepagato. Il cliente riceverà un SMS di avvenuta attivazione inviato da TIM.

Il Cliente può recedere dal Contratto, in qualunque momento, mediante richiesta di cessazione del Servizio TIM Smart Kid effettuata all’interno dell’App nella sezione dedicataArea dei Grandi“, oppure contattando il 119. La cessazione del Servizio ha effetto a decorrere dal successivo addebito, momento dal quale si interrompe la fruizione dei contenuti previsti.

Una volta attivato, il servizio in abbonamento offrirà video, giochi e tanto altro da scegliere attraverso una vetrina, l’home page, con i contenuti dei personaggi più famosi, o mediante un ampio catalogo contenete le seguenti categorie: Video, Giochi, Favole/ninne nanne e Audiolibri. Sarà anche possibile per l’utente, scegliere una determinata fascia di età (2-4 anni; 4-6 anni; 6-8 anni) per proporre solo determinati contenuti al proprio bambino.

TIM Smart Kid

Il Regolamento UE n. 2017/1128, del 14 Giugno 2017, permette al cliente abbonato al servizio TIM Smart Kid di poter fruire, nell’ambito del territorio dei paesi UE, di tutti i contenuti a catalogo, tramite accesso mobile. Però la fruizione di questi ultimi, fuori dall’Italia prevederà il consumo di GB in base al proprio piano tariffario attivo.

In caso di mancato pagamento degli importi previsti dal servizio, Tim risolverà il contratto mediante l’invio di un SMS che avviserà il cliente con un preavviso di 7 giorni. L’utente dal canto suo, avrà l’obbligo di corrispondere a Tim gli importi dovuti, fino alla data dell’avvenuta risoluzione comprensivi degli interessi di mora.

Tim informa che i terminali compatibili richiedono la versione iOS 7.1.2 o superiore, per quanto riguarda i device Apple, ma si consiglia iOS 8 o superiore per un’esperienza migliore. Mentre per i dispositivi con il sistema operativo Android è necessaria la versione 4.4 o superiore.

L’app TIM Smart Kid è assolutamente gratuita e attualmente scaricabile sia tramite App Store che Google Play Store.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button