CoopVoceRegalo Per Te

CoopVoce Carta 100 Giga, proroga attivazione gratuita per solidarietà digitale Coronavirus

L’operatore virtuale CoopVoce ha deciso di prorogare oltre il termine inizialmente previsto le attivazioni della promozione gratuita Carta 100 Giga, che regala 100 Giga di internet validi per un mese come iniziativa di Solidarietà Digitale per il Coronavirus.

La promozione era stata lanciata in anteprima il 16 Marzo 2020, mentre la pubblicazione dei dettagli sul sito era avvenuta il giorno successivo, il 17 Marzo 2020.

L’iniziativa di CoopVoce era inizialmente valida fino al 3 Aprile 2020, che coincideva con la prima data di scadenza prevista dal Governo per le misure restrittive.

Tuttavia, adesso che queste disposizioni sono state prorogate con il nuovo Dpcm sul Coronavirus, anche CoopVoce ha deciso di far proseguire la sua iniziativa di solidarietà digitale Carta 100 Giga fino al 13 Aprile 2020, salvo ulteriori proroghe.

Come già raccontato, la promozione di CoopVoce denominata Carta 100 Giga regala 100GB di traffico dati in 2G, 3G e 4G validi in Italia per 30 giorni dall’attivazione. È valida per tutti i clienti CoopVoce (dal 26 Marzo 2020 anche per le linee Impresa), ad eccezione delle linee IoT che non potranno attivarla.

CoopVoce Carta 100 Giga

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Oltre alla modalità raccontata in anteprima da MondoMobileWeb, cioè inviando un SMS al 4243688 con la stringa “SI 100 GIGA, la promozione è attivabile anche tramite l’app di CoopVoce o dall’Area Clienti del sito ufficiale coopvoce.it, come viene riportato nei dettagli dallo stesso operatore.

Di seguito il testo dell’SMS di conferma, da attendere prima di poter sfruttare Carta 100 Giga, che viene inviato dopo aver richiesto la promozione:

Gentile cliente, ti confermiamo che l’offerta Carta 100 Giga che prevede 100GB è attiva sulla tua linea al costo di 0 Euro. Ti ricordiamo che puoi gestire la tua offerta anche dall’app CoopVoce.

Una volta ricevuto il messaggio che conferma l’attivazione gratuita di Carta 100 Giga, l’opzione rimane valida per 30 giorni, al termine dei quali si disattiverà in automatico.

La promo Carta 100 Giga si potrà utilizzare solo se si ha credito residuo sulla propria SIM. L’eventuale traffico incluso non consumato nel periodo di validità andrà perso. In caso di sospensione dell’offerta CoopVoce, sarà necessario ricaricare o disattivare la propria offerta principale per poter utilizzare la Carta 100 Giga.

Solidarietà Digitale Coronavirus

Nel caso in cui si dovessero terminare i Giga disponibili sulla propria offerta, si dovrà rinnovare o acquistare uno dei pacchetti aggiuntivi di dati o disattivare l’offerta per poter utilizzare la Carta 100 Giga.

Le offerte internet di CoopVoce, come viene riportato dai documenti di trasparenza tariffaria, consentono fino ad ora di raggiungere una velocità massima in 4G su rete TIM fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

Secondo alcune testimonianze raccolte, la tecnologia di rete utilizzata dipende dalla propria configurazione della linea mobile. Se non si possiede l’opzione 4G attiva o un’offerta mobile principale attiva, la navigazione potrebbe essere limitata in 3G.

Le connessioni internet sono tariffate a singolo KB. La carta non è rinnovabile, disattivabile o sospendibile anticipatamente.

Si ricorda che l’iniziativa di CoopVoce è in linea con l’appello di Solidarietà Digitale promosso dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione alla luce dei provvedimenti restrittivi validi in tutta Italia tramite i relativi Dpcm per il contenimento del Coronavirus.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close