Xiaomi presenta le cuffie Mi True Wireless Earphones 2 e altri prodotti tra cui una TV e dei router


Assieme ai nuovi smartphone della gamma Mi, l’azienda Xiaomi ha annunciato anche l’arrivo di 5 nuovi prodotti finalizzati ad ampliare il proprio ecosistema. Si tratta dei Mi AIoT Router AX3600, Mi AIoT Router AC2350, Mi TV 4S 65”, Mi Air Purifier 3H e delle nuove Mi True Wireless Earphones 2.

Per quanto riguarda i due router, si premette sin da subito che questi saranno disponibili in Italia prossimamente, a partire da 119,99 euro per il modello AX3600 e da 59,99 euro per l’AC2350. I canali di vendita saranno comunicati contestualmente all’arrivo sul mercato locale.

Xiaomi Mi Alot Router AX3600

Lo Xiaomi Mi AIoT Router AX3600 è un router abilitato allo standard Wi-Fi 6, dotato un’antenna AIoT dedicata e di un chip Wi-Fi, che permette di rilevare automaticamente i dispositivi IoT.  Supporta la connessione simultanea di un massimo di 248 dispositivi.

Il Router AC2350, in quanto fratello minore del modello appena descritto, è abilitato allo standard Wi-Fi 5 ed è in grado di supportare fino a 128 dispositivi collegati contemporaneamente. Secondo Xiaomi la velocità Wi-Fi raggiungerebbe i 2183 Mbps.

Tra gli altri prodotti del Mi Ecosystem lanciati dal noto produttore cinese, c’è anche la Mi TV 4S 65”. Un televisore caratterizzato dalla tecnologia 4K e HDR10+ e, per quanto riguarda il suono, dal Digital Theater System High-Definition Master Audio (DTS-HD) e Dolby Audio. Questo, oltre ad offrire svariati content provider tra cui Netflix, YouTube e Prime Video, permetterà il download di altre applicazioni dal Google Play Store. Sarà pure possibile godere delle funzionalità Chromecast e Google Assistant.

In Italia, la Mi TV 4S 65” sarà acquistabile entro la fine di Giugno 2020, a partire da 649,99 euro. Inoltre, esclusivamente per la prima settimana di disponibilità, aggiungendo 50 euro il cliente potrà ottenere un particolare gift pack composto da Mi Air Purifier 3H, Mi AIoT Router AC2350 e Mi LED Smart Bulb.

Anche in questo caso, contestualmente all’arrivo sul mercato locale, l’azienda fornirà le dovute indicazioni relative ai canali di vendita.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Xiaomi Mi Air Purifier 3H

Annunciato anche il nuovo Xiaomi Mi Air Purifier 3H, disponibile a partire dal 30 Marzo 2020 sul sito ufficiale mi.com e Amazon a 199,99 euro, con un prezzo scontato di 179,99 euro per le prime 24 ore.

Mi Air Purifier 3H offrirà performance di purificazione superiori al suo predecessore Mi Air Purifier 2H, grazie ad un Clean Air Delivery Rate (CADR) in grado di coprire fino a 45 metri quadrati di spazio e al filtro HEPA capace di eliminare il 99,97% delle micro-particelle. Il device disporrà di un display touch OLED per visualizzare la qualità dell’aria in tempo reale e potrà essere controllato pure attraverso la Mi Home App. Sarà compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa.

Infine, sono state presentati anche i nuovi auricolari Mi True Wireless Earphones 2, caratterizzati da bassi amplificati e tecnologia di cancellazione del rumore (ENC).

Rispetto al modello precedente, le cuffie saranno dotate di Bluetooth 5.0 che permetterà una trasmissione del segnale più veloce e stabile. Secondo Xiaomi, la batteria avrà una durata di 4 (single charge) o 14 ore (with case).

Presenti anche le funzioni Pop-up pairing (operante soltanto su specifici modelli di smartphone Mi e Redmi dotati dell’ultima versione MIUI), quella di rilevamento automatico in/off delle cuffie nell’orecchio e il double-tap rapido per accedere alla musica o all’assistente vocale.

Mi True Wireless Earphones 2

Dal 30 Marzo 2020, le Mi True Wireless Earphones 2 potranno essere acquistate online (su tutti i canali) al prezzo di 79,99 euro. Anche in questo caso solo per 24 ore, su mi.com e su Amazon il prezzo ammonterà a 67,99 euro.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.