PosteMobile Creami WOW Weekend a 4,99 euro al mese continua. Creami WeBack Prodotto dell’Anno 2020


L’operatore virtuale PosteMobile ha deciso di far proseguire ulteriormente fino al 3 Aprile 2020 la possibilità di attivare online l’offerta Creami WOW Weekend, con 10 Giga a 4,99 euro al mese. Inoltre, l’offerta Creami WeBack è stata eletta “Prodotto dell’Anno 2020”.

L’offerta WOW Weekend viene solitamente proposta durante i fine settimana, ma dal 9 Marzo 2020 l’offerta è stata resa disponibile anche durante la settimana, inizialmente fino al 13 Marzo 2020 e poi fino ad oggi, 25 Marzo 2020. Adesso, l’offerta è stata nuovamente prorogata fino alla prossima settimana.

PosteMobile Creami Wow Weekend

Rispetto al solito, in questo caso Creami WOW Weekend rimane quindi attivabile esclusivamente online (ecco il link diretto) fino a Venerdì 3 Aprile 2020, salvo eventuali cambiamenti, tramite la pagina dedicata.

Creami WOW Weekend permette di attivare il piano tariffario ricaricabile Creami neXt 1 al costo promozionale di 4,99 euro al mese (anziché 10 euro al mese), che prevede credit illimitati per chiamate ed SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga (che corrispondono a 10240 credit) di traffico internet in 2G, 3G e 4G.

In realtà, il piano tariffario Creami neXt 1 include 5 Giga base e un bonus di 5 Giga aggiuntivi erogati entro 24 ore dall’attivazione della SIM. A partire dal secondo mese, l’erogazione avverrà contestualmente al rinnovo del piano con, dunque, 10 Giga complessivi ogni mese che corrispondono a 10.240 credit per la sola navigazione internet. I credit illimitati, invece, sono utilizzabili per chiamate e SMS.

Dunque, il cliente PosteMobile con questa offerta tariffaria potrà avere ogni mese un costo di 4,99 euro al mese che prevede un bundle di minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati.

Creami WOW Weekend, come nelle precedenti edizioni, è dedicata ai nuovi clienti che richiedono una nuova SIM ricaricabile, con o senza contestuale richiesta di portabilità del proprio numero.

Il costo della nuova SIM, con Creami Wow Weekend, è pari a 15 euro con 15 euro di traffico incluso e spedizione a domicilio gratuita.

Ciascun credit viene scalato al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce o di 1 MB di navigazione, oppure all’invio di 1 SMS. I credit non utilizzati nel periodo di riferimento andranno persi. In caso di esaurimento dei credit per il traffico dati, si applica la tariffa extrasoglia di 50,41 centesimi di euro per MB.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

WeBack Prodotto dell'Anno 2020

Si segnala inoltre che l’offerta tariffaria di PosteMobile denominata Creami WeBack è stata da poco eletta “Prodotto dell’Anno 2020”.

I vincitori del premio “Eletto Prodotto dell’Anno”, che predilige l’aspetto dell’innovazione ed è basato esclusivamente sul voto di più di 12.000 consumatori attraverso quella che viene definita “la più importante ricerca di mercato sull’Innovazione in Italia”, sono stati annunciati digitalmente il 23 Marzo 2020.

Le iscrizioni per l’edizione 2020 sono state aperte ai prodotti e ai servizi nuovi o innovativi inseriti e venduti sul mercato italiano tra Gennaio 2018 e Ottobre 2019.

Fra i prodotti risultati vincitori della ricerca di mercato Prodotto dell’Anno 2020 c’è quindi anche PosteMobile, che è stata premiata per l’offerta WeBack che prevede un meccanismo di rimborso come credito telefonico del traffico dati non consumato durante il mese, ritenuto quindi innovativo nel mercato dei servizi di telefonia mobile da parte dei consumatori che hanno votato.

PosteMobile Creami WeBack, attualmente disponibile fino al 31 Marzo 2020, salvo ulteriori proroghe, prevede credit illimitati per chiamate ed SMS e 50 Giga di internet in 4G al costo di 9,99 euro al mese. In roaming nei Paesi dell’Unione Europea, il cliente potrà utilizzare l’offerta alle stesse condizioni nazionali, ma il limite mensile di traffico dati utilizzabile per tutto il 2020 è di 4,68GB.

L’offerta è attivabile online solo per i nuovi clienti, sia per l’attivazione di un nuovo numero che per la portabilità da altro operatore.

Prodotto dell'Anno WeBack

Il meccanismo di rimborso che ha permesso all’offerta in questione di essere eletta “Prodotto dell’Anno 2020” prevede l’erogazione di 1 euro bonus ogni 10 Giga di traffico dati non utilizzato.

Questo significa che, ad esempio, se su 50 Giga se ne utilizzano solo 9 Giga, alla fine del mese si riceveranno 4 euro di ricarica telefonica. Oppure, se il mese successivo se ne utilizzano solo 15GB, la ricarica ammonterà a 3 euro. L’erogazione del bonus di ricarica avviene nella data prevista per il rinnovo del piano, prima dell’addebito del canone mensile.

In dettaglio, ecco come sono suddivisi i bonus dell’offerta WeBack:

  • Se il cliente non utilizzerà internet nel corso del mese, riceverà un bonus di ricarica di 5 euro;
  • Se il cliente utilizzerà fino a 10 Giga nel corso del mese, riceverà un bonus di ricarica di 4 euro;
  • Se il cliente utilizzerà da 10 Giga a 20 Giga nel corso del mese, riceverà un bonus di ricarica di 3 euro;
  • Se il cliente utilizzerà da 20 Giga a 30 Giga nel corso del mese, riceverà un bonus di ricarica di 2 euro;
  • Se il cliente utilizzerà da 30 Giga a 40 Giga nel corso del mese, riceverà un bonus di ricarica di 1 euro.

Il cliente può utilizzare il bonus per il rinnovo di WeBack, oppure come traffico nazionale e in roaming in UE entro 60 giorni. Il bonus non può essere utilizzato invece per traffico internazionale, in roaming fuori dall’Unione Europea e verso numerazioni non geografiche.

PosteMobile WeBack

Le offerte PosteMobile sono valide per il traffico nazionale, senza scatto alla risposta, con tariffazione al secondo per le chiamate effettuate e sui KB realmente consumati per la connessione internet.

Nell’offerta PosteMobile Creami WOW Weekend sono inclusi, senza costi aggiuntivi, i servizi di reperibilità Ti cerco e Richiama ora, l’avviso di chiamata e il controllo del credito residuo al numero 401212. Il servizio hotspot è previsto gratuitamente come prevede la normativa.

Nei Paesi dell’Unione Europea è possibile utilizzare in Roaming, nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo N. 2016/2286, la propria offerta nazionale con un limite mensile di traffico dati utilizzabile, che per Creami WOW Weekend è pari a 2,34 Giga per tutto il 2020. Oltre tale limite è possibile navigare in UE al costo di 0,42 centesimi di euro a MB in base ai KB effettivamente consumati.

In caso di mancato rinnovo del costo mensile per credito insufficiente, si applicheranno le tariffe a consumo di 18 centesimi di euro al minuto per il traffico voce e 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato. Invece per i dati si applicherà la tariffa base giornaliera di 3,50 euro per 400MB alla prima connessione.

Si ricorda che PosteMobile è un operatore virtuale Full MVNO, controllato da PostePay società di Poste Italiane, che utilizza la rete WINDTRE con velocità massima di connessione in 4G di 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.