Fondazione TIM vicina agli ospedali italiani: donazione di 1 milione di euro e misure post emergenza


Fondazione TIM ha deciso di devolvere 1 milione di euro ad alcuni ospedali per sostenerli durante l’emergenza Coronavirus in Italia.

I beneficiari del sostegno di Fondazione TIM sono l’Ospedale San Raffaele, il Consorzio per la Ricerca Sanitaria – CORIS, l’Ospedale Spallanzani e l’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione G. Pascale.

Nel dettaglio, verranno donati 500.000 euro e verrà lanciata una sottoscrizione volontaria tra i dipendenti di TIM. Fondazione TIM si impegnerà comunque a completare la raccolta fondi fino alla concorrenza di altri 500.000 euro, anticipando l’intera somma ai beneficiari.

Fondazione TIM

I contributi saranno equamente ripartiti tra i quattro centri, per un ammontare di 250.000 euro ciascuno.

Di seguito il commento sull’iniziativa del Presidente Salvatore Rossi:

“C’è chi combatte in prima linea questa guerra: i medici, i rianimatori, gli infermieri, il personale tutto degli ospedali che accolgono gli ammalati colpiti da questo virus, soprattutto in Lombardia e in Veneto ma non solo. In un momento così drammatico, non possiamo lasciare sole queste persone. È da loro che dipende la nostra sicurezza, il nostro benessere, il destino dei più sfortunati fra noi, che hanno contratto questo virus”.

La Fondazione TIM ha inoltre reso noto che sta valutando con le altre risorse disponibili alcune iniziative per il post-emergenza, nei campi più vicini per storia e competenza, come ad esempio quello della telemedicina e in generale nella combinazione tra medicina e tecnologie avanzate per la rapida trasmissione di dati e informazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.