Passa a Very: costo aggiuntivo per evitare le triangolazioni dai clienti Wind Tre


I nuovi clienti Very Mobile che richiedono la portabilità del proprio numero mobile italiano con provenienza da un altro operatore devono conoscere le condizioni di utilizzo denominate “Passa a Very“. Sono previsti eventuali costi aggiuntivi.

Il nuovo operatore virtuale Very Mobile, controllato da Wind Tre Spa, ha pubblicato un documento ufficiale all’interno del processo di vendita online della nuova SIM ricaricabile.

Nell’articolo 9 delle condizioni di utilizzo Passa a Very, pubblicato e aggiornato a Febbraio 2020, viene specificato che per tutti i clienti che richiedono la portabilità per un numero non appartenente ad un operatore di Wind Tre e che sia stato attivo sulla rete Wind Tre Spa nei 30 giorni antecedenti la richiesta di portabilità è addebitato un importo di 19 euro su credito residuo.

articolo 9 Passa a Very

Ecco la nota ufficiale: “L’eventuale corrispettivo di Passa a Very, calcolato in base alle condizioni economiche vigenti al momento della richiesta, le sarà addebitato all’attivazione di Passa a Very sul credito presente sulla SIM Very Mobile. Per tutti i clienti che richiedono la portabilità per un numero non appartenente ad un operatore di Wind Tre S.p.A e che sia stato attivo sulla rete Wind Tre S.p.A. nei trenta giorni antecedenti la richiesta di MNP è addebitato un importo di euro 19.”

Questa nota è molto simile a quella raccontata negli anni dal brand 3, nelle sue offerte tariffarie, per limitare le triangolazioni.

La nota di 3 dice: “Per tutti i clienti che, entro 60 giorni dall’attivazione, richiedono la portabilità per un numero che sia stato attivo sulla rete 3 nei sessanta giorni antecedenti la richiesta di portabilità, è addebitato un ulteriore importo di 19 euro.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Very Mobile

La prima offerta tariffaria Very 4.99 prevede ufficialmente minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati in 2G, 3G, 4G fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload a 4,99 euro al mese. E’ attivabile da tutti i nuovi clienti, ma cambiano i costi di attivazione se si proviene da determinati gestori telefonici.

Il costo di attivazione e della SIM è in promozione a 5 euro invece di 25 euro per chi attiva un nuovo numero o proviene da iliad, FastWeb e Operatori Virtuali (incluso ho. e Kena Mobile).

Se il nuovo potenziale cliente proviene da questi operatori, ma era un ex cliente Wind Tre nei 30 giorni antecedenti la richiesta di portabilità ci sarà un ulteriore addebito di 19 euro, come viene riportato nelle condizioni dell’articolo 9. In questo modo il costo di attivazione e della SIM sarà di 24 euro invece che di 25 euro. Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti.

Se il cliente proviene direttamente da Wind e 3 deve pagare 25 euro oltre i 4,99 euro del costo mensile anticipato dell’offerta.

Se il cliente proviene da Vodafone e Tim, ma era cliente Wind Tre, se si applicano queste condizioni, dovrà pagare 44 euro anzichè 25 euro come costo di attivazione e sim.

Si ringrazia l’utente “Canale 5 Provvisorio” per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.