Archivio

3 Italia: opzione 4G inclusa gratuitamente per alcuni clienti con promo LTE in scadenza

A partire da Aprile 2019, l’opzione 4G LTE è inclusa gratuitamente a tempo indeterminato per i nuovi clienti del brand 3 Italia, mentre i già clienti possono navigare a 1 euro al mese. Alcuni clienti con promo LTE in scadenza potrebbero però ricevere una comunicazione in cui l’operatore informa che la stessa continuerà a essere inclusa gratuitamente.

Alcuni clienti Tre con la promo LTE in scadenza stanno infatti ricevendo il seguente SMS da parte del brand: “ti informiamo che anche se la promo LTE è scaduta, per Te, l’opzione 4G LTE continuerà ad essere inclusa nella tua offerta a 0 euro invece di 1 euro al mese. Buona navigazione con Super Rete di Tre. Per info e aree vai su https://superrete.windtre.it/info/”.

Non è la prima volta che il brand dell’operatore congiunto contatta alcuni clienti per prorogare l’opzione 4G LTE in scadenza ad personam, ma come è possibile notare in questo SMS non viene fornita nessuna nuova data di scadenza, in quanto l’operatore si limita ad affermare che l’opzione “continuerà ad essere inclusa” nella propria offerta principale attiva, come succede già per i nuovi clienti.

Si segnala che l’opzione 4G LTE del brand 3 Italia può essere disattivata in qualsiasi momento, ma i clienti possono decidere di riattivarla accedendo al loro profilo dall’Area Clienti 3.

Chiaramente, per utilizzare l’opzione occorre trovarsi in copertura 4G LTE, altrimenti il cliente potrà continuare a navigare utilizzando la rete 3G o 2G. Allo stesso modo, per navigare in 4G occorre disporre di un terminale compatibile con tale tecnologia. L’opzione è disponibile a partire dal momento di ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Tre 3

Nell’SMS inviato ad alcuni clienti, 3 Italia cita la sua Super Rete, i cui lavori sono ormai quasi conclusi.

Ad oggi, la rete integrata dei due brand è un network con circa 20.000 siti di trasmissione in tecnologia 5G-Ready e velocità di navigazione fino a 1 Gbps. Il completamento definitivo dei lavori è previsto nel primo trimestre del 2020 e la rete in questione permetterà all’operatore una graduale introduzione del 5G.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close