AnteprimaServiziVodafone

Vodafone: dal 20 Gennaio 2020 tornano le ricariche standard da 5 e 10 euro in alcuni circuiti

A partire da lunedì 20 Gennaio 2020, secondo alcune indiscrezioni, in alcuni canali come bar, tabaccai ed edicole ritorneranno le ricariche standard di Vodafone nei tagli da 5 e 10 euro, precedentemente sostituite dalla Giga Ricarica.

Per le ricariche con PIN in questi circuiti, quindi, sarà nuovamente possibile pagare 5 o 10 euro e ricevere l’esatto ammontare di credito telefonico, senza la decurtazione di 1 euro che caratterizza invece la Giga Ricarica, il meccanismo di ricarica speciale adottato da Vodafone.

Nello specifico, la Giga Ricarica di Vodafone da 5 e 10 euro consiste nell’attivazione automatica e obbligatoria di una promo con 3 Giga di traffico dati per la navigazione internet validi per un mese e con disattivazione automatica al termine, al prezzo di 1 euro. Così, il cliente che acquista la Giga Ricarica ottiene una ricarica da 4 o 9 euro e una promo mensile, la cui attivazione viene comunicata tramite SMS.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Giga Ricarica 10 Vodafone

Si ricorda che le ricariche speciali degli operatori TIM, Vodafone e Wind Tre (con il brand Wind) sono state oggetto di diffida da parte dell’AGCOM e l’operatore rosso non aveva tardato a esprimere la sua posizione ufficiale, comunicando il 20 Dicembre 2019 che “a partire da Gennaio 2020 Vodafone reintrodurrà i tagli di ricarica da 5 euro e da 10 euro con solo traffico telefonico presso i tabaccai, bar, edicole e ricevitorie”.

Adesso, secondo alcune indiscrezioni la data di reintroduzione ufficiale sarà proprio il 20 Gennaio 2020: da lunedì prossimo dovrebbe dunque essere possibile acquistare i tagli standard di ricarica da 5 e 10 euro presso tabaccai, bar, edicole e ricevitorie, senza essere costretti a scegliere la Giga Ricarica.

Nello specifico, secondo fonti verificate, la comunicazione è già arrivata al circuito Servizi in Rete 2001, ma è probabile che dallo stesso giorno le ricariche standard verranno introdotte anche negli altri circuiti come Lottomatica e Banca 5. E’ giusto precisare che le ricariche standard di 5 e 10 euro, in questi circuiti, saranno disponibili solo con il PIN.

Si evidenzia che le ricariche standard da 5 e 10 euro sono comunque rimaste disponibili online all’interno dell’App MyVodafone e sul sito ufficiale, oltre che tramite le banche online o agli sportelli Bancomat e Postamat.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button