Tech

I trend dei dispositivi wearable in Italia secondo Huawei: lo sport per riconnettersi con la natura

Huawei ha reso noti i risultati di una ricerca condotta insieme a Stylos sull’andamento del mercato e delle tecnologie wearable, ovvero i cosiddetti dispositivi indossabili.

Secondo la ricerca, il trend del 2020 per il benessere e lo sport sembra essere il Micro Wellness (il termine Micro sta per Making Incremental Charges to Reconnect Ourselves), vale a dire il passaggio dall’allenamento al chiuso a quello immersi nella natura, in contatto con l’ambiente e le persone, grazie alle tecnologie wearable.

Secondo il sondaggio di Huawei infatti, con riferimento proprio alla popolazione italiana, l’88% degli italiani sembra preferire la natura come un luogo in cui rigenerarsi e tornare in forma, lontani dallo stress cittadino. Si tratta di consumatori che preferiscono dunque l’aria aperta alla classica palestra e che nelle città cercano spazi verdi per le loro attività sportive.

All’interno della gamma offerta dal gigante cinese, questi consumatori prediligono i prodotti Huawei Watch GT 2 per il monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale e le Huawei FreeBuds 3 per ascoltare musica tramite la cancellazione del rumore.

Huawei Watch GT 2

I Routine Hackers sono invece gli italiani che non svolgono attività fisiche diverse da quelle richieste ogni giorno dalla loro routine, come ad esempio percorrere un breve tratto a piedi o salire delle rampe di scale per raggiungere un appuntamento. In questo caso, secondo Huawei, il wearable non è più solo un valido strumento da affiancare all’attività fisica, ma diventa un allenatore personale in grado di stimolare i consumatori.

Nel mercato dei wearable, questa categoria è principalmente interessata a conoscere le calorie bruciate e i passi percorsi durante la giornata e a utilizzare gli auricolari per rilassarsi durante alcune brevi pause.

Infine, i Recovery Seekers sono gli italiani che si preoccupano della qualità del loro riposo notturno e sfruttano i wearable essenzialmente per tenere traccia del loro sonno attraverso le tecnologie presenti nei dispositivi smart indossabili.

Huawei ricorda al termine della ricerca che è ancora disponibile la promozione Back to Shape con cui l’azienda regala un mese di Fitness Virgin Active (per un massimo di 10 ingressi) in tutti i club del circuito Virgin Active italiani a tutti i clienti che acquistano un Huawei Watch GT 2.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.