Tech

I trend dei dispositivi wearable in Italia secondo Huawei: lo sport per riconnettersi con la natura

Huawei ha reso noti i risultati di una ricerca condotta insieme a Stylos sull’andamento del mercato e delle tecnologie wearable, ovvero i cosiddetti dispositivi indossabili.

Secondo la ricerca, il trend del 2020 per il benessere e lo sport sembra essere il Micro Wellness (il termine Micro sta per Making Incremental Charges to Reconnect Ourselves), vale a dire il passaggio dall’allenamento al chiuso a quello immersi nella natura, in contatto con l’ambiente e le persone, grazie alle tecnologie wearable.

Secondo il sondaggio di Huawei infatti, con riferimento proprio alla popolazione italiana, l’88% degli italiani sembra preferire la natura come un luogo in cui rigenerarsi e tornare in forma, lontani dallo stress cittadino. Si tratta di consumatori che preferiscono dunque l’aria aperta alla classica palestra e che nelle città cercano spazi verdi per le loro attività sportive.

All’interno della gamma offerta dal gigante cinese, questi consumatori prediligono i prodotti Huawei Watch GT 2 per il monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale e le Huawei FreeBuds 3 per ascoltare musica tramite la cancellazione del rumore.

Huawei Watch GT 2

I Routine Hackers sono invece gli italiani che non svolgono attività fisiche diverse da quelle richieste ogni giorno dalla loro routine, come ad esempio percorrere un breve tratto a piedi o salire delle rampe di scale per raggiungere un appuntamento. In questo caso, secondo Huawei, il wearable non è più solo un valido strumento da affiancare all’attività fisica, ma diventa un allenatore personale in grado di stimolare i consumatori.

Nel mercato dei wearable, questa categoria è principalmente interessata a conoscere le calorie bruciate e i passi percorsi durante la giornata e a utilizzare gli auricolari per rilassarsi durante alcune brevi pause.

Infine, i Recovery Seekers sono gli italiani che si preoccupano della qualità del loro riposo notturno e sfruttano i wearable essenzialmente per tenere traccia del loro sonno attraverso le tecnologie presenti nei dispositivi smart indossabili.

Huawei ricorda al termine della ricerca che è ancora disponibile la promozione Back to Shape con cui l’azienda regala un mese di Fitness Virgin Active (per un massimo di 10 ingressi) in tutti i club del circuito Virgin Active italiani a tutti i clienti che acquistano un Huawei Watch GT 2.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.