eSports: nuove selezioni per la eNazionale TIMVISION PES a Roma e a Milano


Proseguono le selezioni per la squadra della eNazionale TIMVISION di eFoot, con un nuovo appuntamento domani, 13 Dicembre 2019, a Roma, presso il Centro TIM di Viale Liegi 31, e un successivo a Milano il 17 Dicembre 2019.

TIM darà l’opportunità ai migliori giocatori di qualificarsi alle finali del Centro Tecnico di Coverciano da cui poi emergerà il TIM della eNazionale PES, composto da 4 giocatori che rappresenteranno l’Italia nella nuova disciplina degli eSports, rappresentata in questo caso proprio dal videogioco Pro Evolution Soccer.

L’Italia sarà quindi rappresentata dai vari vincitori delle fasi di qualificazione che vestiranno la maglia azzurra alla Uefa eEuro 2020, il primo Campionato Europeo giocato su PES.

Come rende noto l’operatore, oltre al vincitore del torneo, tutti gli iscritti della tappa di domani avranno un’ulteriore opportunità per accedere alla selezione finale partecipando a una nuova fase del torneo che vedrà una semifinale e una finale disputate sulla rete 5G di TIM, caratterizzata come noto da una latenza ridotta e una velocità superiore rispetto alla tecnologia precedente.

Stesso discorso anche per i partecipanti dell’appuntamento di qualificazione che si terrà il 17 Dicembre 2019 al Centro TIM della Galleria Vittorio Emanuele di Milano. Anche in questa occasione, quindi, oltre al vincitore anche tutti i partecipanti avranno una seconda possibilità per accedere alle finali di Coverciano sfidandosi sulla rete 5G.

Le qualificazioni si giocheranno su consolle Playstation 4 e saranno a eliminazione diretta. La durata della singola partita sarà di 10 minuti, con supplementari ed eventualmente rigori, a livello Super Star. Secondo i dati forniti dalla eNazionale, gli infortuni saranno disattivati e le “frecce” che indicano la condizione fisica saranno gialle.

Sono ammessi al torneo di selezione esclusivamente i giocatori con cittadinanza e residenza italiana.

TIM è diventato Title Sponsor della eNazionale TIMVISION per dare il suo contributo allo sviluppo degli eSports in Italia, un ambito che potrà beneficiare presto delle nuove reti di quinta generazione, come aveva già sottolineato Sandra Aitala, Responsabile Comunicazione e Brand Development di TIM, in occasione della sottoscrizione della partnership con FIGC.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.