Archivio

Plintron: nuovo successo in Brasile con Surf Telecom. Si pensa al lancio nei Paesi del BRICS

Plintron, attivo in Italia come aggregatore con il MNC 54, ha raggiunto un importante traguardo in Brasile, superando il milione di clienti tramite la partnership con l’operatore virtuale Surf Telecom.

Surf Telecom si è affidata già da tempo al partner Plintron, un service provider MVNE ed MVNA attivo in 28 Paesi, di recente anche in Italia. Yon Moreira, il Presidente di Surf Telecom, ha commentato il risultato raggiunto dal suo operatore citando l’importanza della partnership con il partner tecnologico indiano:

“Con clienti in oltre 5000 città in un’area continentale più grande dell’Europa, Surf Telecom è stato considerato come l’operatore prepagato con la crescita più rapida nel 2018 secondo l’Autorità Anatel (Agência Nacional de Telecomunicações). Essere un leader non solo in termini di nuovi clienti ma anche di soddisfazione degli utenti, secondo l’organizzazione indipendente “Reclame Aqui”, ci dà un forte senso di realizzazione. Il tutto, grazie alla partnership con il nostro partner tecnologico indiano, Plintron”.

Anche il Presidente del Gruppo Plintron, Mohan Kumar Sundaram, ha commentato il traguardo raggiunto dal partner, evidenziando i recenti sviluppi del mercato in India e le nuove ambizioni di espansione in altri Paesi:

“In veste di azienda tecnologica globale, seguiamo la visione del nostro Primo Ministro Narendra Modi sull’innovazione e sulla crescita, e siamo fieri di contribuire al piano di sviluppo Intra-BRICS. Il Presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha recentemente annunciato che gli andiani non avranno più bisogno di un’autorizzazione per visitare il Brasile, e questo è molto apprezzato. Siamo inoltre lieti dell’annuncia del Ministro delle Telecomunicazioni indiano di 9,6 miliardi di dollari per lo spettro 4G per rilanciare il nostro operatore nazionale BSNL, che aiuterà anche Plintron nel trovare successo in India. Con questi nuovi passi avanti, presto ci espanderemo anche nel resto dei Paesi del BRICS”.

Il Presidente di Plintron ha quindi annunciato che la sua azienda si espanderà nei Paesi del BRICS, un acronimo che indica Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica.

Plintron

Oggi, Plintron è un provider con circa un centinaio di brand in 25 Paesi. Dopo aver attivato oltre 100 milioni di connessioni nel mondo, Plintron è entrato anche in Italia con il Mobile Network Code 54. Tra gli altri, sono passati all’aggregatore indiano Rabona Mobile, Noitel Mobile, NT Mobile e Sija Mobile.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button