Archivio

Iliad in Francia permette di installare l’app di Netflix sul Freebox mini 4K

In Francia, gli utenti Iliad con il Freebox mini 4K potranno da oggi installare l’App Netflix per usufruire dei suoi contenuti multimediali, come film, serie TV e documentari.

I Freebox sono dei dispositivi commercializzati da Free, il brand di Iliad in Francia, con cui l’operatore mira a fornire una soluzione integrata tra servizi di streaming, fibra ottica, rete fissa e TV.

Freebox Netflix
Il Freebox mini 4K di Free (Iliad).

Come da prassi, per usufruire dei contenuti di Netflix è essenziale disporre di un abbonamento non incluso con l’offerta di Free. L’utente sarà in grado di scegliere, direttamente dall’app, al momento della registrazione su Netflix, il tipo di piano preferito: si va da un costo di 7,99 euro al mese per il piano base (contenuti in SD e fruibile da un solo dispositivo), al piano standard al costo di 11,99 euro al mese (contenuti in HD e fuibile su 2 dispositivi) fino al piano premium con 15,99 euro (contenuti in Ultra HD e fruibile su 4 dispositivi).

L’utente che possiede già un account Netflix potrà inserirlo direttamente sull’app ed effettuare l’accesso, mentre nel caso in cui non si disponga di un abbonamento si potrà sottoscriverne uno direttamente dall’app tramite il Freebox. Anche nel caso in cui si volesse solamente annullare l’abbonamento o cambiare piano, bastera recarsi sull’opzione “Account” disponibile sull’app. Il recesso può essere effettuato in ogni momento e a titolo gratuito.

Netflix arriva dunque su Freebox mini 4K, ma è già disponibile anche in altri dispositivi dell’azienda, ovvero all’interno del Freebox Delta e del Freebox One con il piano base già incluso. Secondo quanto comunicato dal brand Free di Iliad, inoltre, anche all’interno del Freebox Revolution sarà possibile prossimamente installare Netflix.

Oltre a Netflix, tramite Freebox è già possibile usufruire di altri servizi affini come Canal+ e Amazon Prime Video; inoltre, è possibile effettuare un collegamento ad Amazon Alexa per utilizzare una serie di comandi vocali.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button