Lyca MobileOfferte per tutti

LycaMobile: continuano le offerte Lyca Globe e Lyca Globe Plus da 10 euro al mese

Il gestore telefonico di rete virtuale (MVNO) Lycamobile continua a permettere l’attivazione delle opzioni tariffarie denominate Lyca Globe e Lyca Globe Plus dal proprio sito o presso uno dei punti vendita sparsi sul territorio.

Si tratta in entrambi i casi di due offerte ricaricabili senza vincoli, che prevedono l’addebito dei costi sul credito residuo presente sulla SIM.

Nonostante sulla pagina web di LycaMobile sia ancora indicata la validità di 30 giorni, le opzioni tariffarie sono soggette al rinnovo mensile automatico. Si specifica comunque che stando a quanto riportato dalla normativa vigente, gli operatori dovrebbero esplicitare chiaramente che si tratti sempre di un mese effettivo.

Lyca Globe si costituisce di un bundle composto da 500 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 300 minuti di chiamate internazionali verso i Paesi del Gruppo 1, 40 minuti verso i Paesi del Gruppo 2, minuti illimitati verso tutti i numeri LycaMobile in Italia e in Romania, SMS illimitati verso tutti i numeri LycaMobile in Italia e 15 Giga di traffico dati 2G/3G/4G a 10 euro al mese.

Lyca Globe Plus si presenta invece con un bundle maggiore consistente in 500 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 300 minuti di chiamate internazionali verso i Paesi del Gruppo 1, 100 minuti verso i Paesi del Gruppo 2, minuti illimitati verso tutti i numeri LycaMobile in Italia e in Romania, SMS illimitati verso tutti i numeri LycaMobile in Italia e 35 Giga di traffico dati 2G/3G/4G a 12 euro al mese.

Segue adesso una breve lista della composizione dei Paesi che costituiscono i Gruppi 1 e 2 delle offerte oggetto di questo approfondimento:

Gruppo 1 Lyca globe: Argentina, Austria, Bangladesh, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Colombia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, India, Irlanda, Malta, Messico, Novergia, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Dominicana, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera e Ungheria. Le chiamate si intendono verso fissi e mobili.

Gruppo 2 Lyca Globe: Bolivia, Brasile, Cile, Ecuador, Venezuela, Turchia e Marocco. In tutti i casi le telefonate si intendono verso fissi e mobili, eccezion fatta per Turchia e Marocco, per i quali sono previste esclusivamente chiamate verso i numeri fissi.

Gruppo 1 Lyca Globe Plus: Argentina, Austria, Bangladesh, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Colombia, Repubblica Ceca, Danimarca, Repubblica Dominicana, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Malta, Ungheria, India, Irlanda, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Perù, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti. Le chiamate si intendono verso fissi e mobili.

Gruppo 2 Lyca Globe Plus: Bolivia, Cile, Ecuador, Venezuela, Pakistan, Turchia e Marocco. Anche qui, le chiamate si intendono verso fissi e mobili, ad eccezione di Turchia e Marocco, in cui l’operatore offre solo chiamate verso i numeri fissi.

Il costo di una SIM con LycaMobile può essere di 0 euro oppure di 5 euro, con 5 euro di traffico incluso; il cliente deve però procedere in ogni caso a una prima ricarica al momento dell’acquisto, di importo variabile a discrezione del venditore.

Il cliente che dovesse trovarsi con credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta avrà 48 ore di tempo per ricaricare e mandare nuovamente l’SMS al 3333 con il codice della propria offerta. Inoltre, si segnala che con LycaMobile non è previsto un blocco della connessione dati, che eventualmente prosegue a 18 centesimi per singolo Megabyte, superati i Giga disponibili.

Qualora la Scheda SIM Lycamobile non venga utilizzata per effettuare telefonate in uscita ed inviare SMS per 13 mesi consecutivi, verrà disattivata. Ove il Cliente non provveda alla ricarica entro undici 11 mesi dal termine del periodo di validità, egli perderà definitivamente il proprio numero telefonico e la Scheda SIM Lycamobile sarà disattivata definitivamente.

Per usufruire del bundle offerto dalle due opzioni tariffarie, dopo averle sottoscritte, è necessario occorrerà attendere la ricezione di un messaggio di conferma dell’avvenuta attivazione. Le offerte sono da ritenersi valide solo per scopi non commerciali, privati e ad uso esclusivamente personale.

Lyca Globe e Lyca Globe Plus possono anche essere utilizzate in roaming nei paesi dell’Unione Europea e dei Paesi della Area Economica Europea, per un limite massimo di utilizzo dati ammontante a 3,75 Giga mensili per la prima e a 4,5 Giga per la seconda.

I Paesi inclusi, secondo il Regolamento Roaming Like at Home, sono i seguenti: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Regno Unito e Ungheria.

E’ possibile verificare il credito residuo ed il traffico promozionale digitando il codice *131# sul proprio telefono. In alternativa, si può anche telefonare il numero 40321 dal proprio numero Lycamobile e seguire seguire la voce guida.

Lycamobile è un operatore di rete virtuale (MVNO) attivo in oltre 20 paesi in giro per il mondo, che nello Stivale opera per mezzo della rete Vodafone fino in 4G.  A tal proposito si evidenzia che secondo alcune testimonianze, la velocità massima raggiunta da LycaMobile sulla rete 4G di Vodafone non ha mai superato i 20 Mbps in download. Inoltre, si sono verificati casi di geolocalizzazione con indirizzo IP inglese invece che italiano.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.