AnteprimaOfferte Per TeTim

Tim Easy con Minuti e Giga da 7,99 euro al mese e altre novità per alcuni già clienti

Per il mese di Dicembre 2019, dopo le novità in partenza da oggi, 25 Novembre 2019, l’operatore telefonico Tim proporrà, ad alcuni suoi clienti, diverse offerte speciali con Giga illimitati sulle app preferite e non solo.

Dal 5 Dicembre 2019, infatti, ad alcuni suoi clienti ricaricabili selezionati, con attive offerte dati a pagamento, l’operatore proporrà, tramite comunicazione via SMS, quattro nuove offerte della gamma Tim Easy con minuti illimitati, traffico dati e Social&Chat senza limiti a partire da 7,99 euro al mese. Il costo di attivazione è gratuito per tutte e quattro le offerte.

In particolare, la Tim Easy S offre minuti illimitati verso tutti, 10 Giga di traffico dati 4G, social e chat illimitato sulle app più popolari (es. Whatsap, Chat Facebook, Skype, iMessage, Imo, Telegram, Viber, Snapchat, WeChat) a 7,99 euro al mese.

L’offerta Tim Easy M offre minuti illimitati verso tutti, 20 Giga di traffico dati 4G, social e chat illimitato sulle app più popolari a 12,99 euro al mese, mentre la Tim Easy L prevede minuti e SMS illimitati verso tutti, 20 Giga di traffico dati 4G, social e chat illimitato sulle app più popolari a 16,99 euro al mese.

Infine, la più completa, denominata Tim Easy XL, offre minuti e SMS illimitati verso tutti, 30 Giga di traffico dati 4G con visione dei video ultra HD, social e chat illimitato sulle app più popolari a 22,99 euro al mese.

In più, se si attiva il servizio Tim Ricarica Automatica, entro 60 giorni dall’attivazione di una delle offerte Tim Easy, i Giga raddoppiano gratuitamente a tempo indeterminato: Tim Easy S prevederà 20 Giga, Tim Easy M e L avranno 40 Giga, mentre la Tim Easy XL sarà caratterizzata da 60 Giga.

L’attivazione del servizio Tim Ricarica Automatica è possibile solo da web o nei punti vendita dell’operatore. In caso di disattivazione del servizio Tim Ricarica Automatica, i Giga aggiuntivi verranno disattivati automaticamente. Se si possiede già il suddetto servizio di ricarica, il cliente non avrà diritto al raddoppio dei Giga.

Le offerte della gamma Tim Easy saranno attivabili, senza alcun contributo iniziale, presso i negozi Tim, ma anche tramite app MyTim Mobile, Servizio Clienti 119 e 40916.

I minuti di traffico inclusi nelle offerte sono validi per il traffico nazionale e il traffico generato in roaming dai Paesi UE verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa italiani e dei Paesi UE; non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. Per traffico voce illimitato, l’operatore prevede un massimo di 50.000 minuti al mese.

Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1,4 e 8 e le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso i Paesi UE e il Resto del Mondo. I Giga previsti nell’opzione, ma non utilizzati al termine del periodo vengono persi. Gli SMS sono validi in Italia e nei Paesi UE.

La navigazione senza limiti su Social e Chat è consentita, sia nel territorio italiano, sia nei Paesi UE, a condizione che il cliente non abbia esaurito il traffico dati previsto dalla propria offerta. In roaming nei Paesi UE, l’utilizzo di tali servizi è consentito senza costi aggiuntivi entro il massimale di traffico dati previsto dall’offerta, pari a 10 Giga per Tim Easy S; 14 Giga per Easy M, 15 Giga per Easy L e 18 Giga per Easy XL.

In caso di superamento di tale massimale, verrà applicato un costo di 0,416 centesimi di euro a MB (IVA inclusa). Al superamento dei Giga disponibili, se il cliente non ha altre opzioni dati attive, il traffico Internet si blocca.

I Giga aggiuntivi, previsti in caso di abbinamento a Tim Ricarica Automatica, sono utilizzabili interamente in Italia e in roaming Zona Europa Regolamentata. I Giga per i social e le chat sono validi in Italia. In roaming il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base all’offerta dati attiva sulla tua linea.

Le offerte includono l’opzione extrasoglia Giga di Scorta (non più disattivabile) che permette, in caso di superamento dei Giga inclusi, di continuare a navigare al costo anticipato di 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni).

Al termine del Giga di scorta, in assenza di altre offerte dati attive sulla propria linea mobile, il traffico dati si blocca fino alla successiva disponibilità. Al rinnovo della propria offerta, o acquistando un’opzione aggiuntiva, si utilizzerà il traffico dati di queste offerte, che hanno la priorità rispetto al Giga di scorta

Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Dal 4 Dicembre 2019, ad alcuni clienti Tim ricaricabili selezionati, con attive offerte dati a pagamento, l’operatore proporrà, tramite comunicazione via SMS, nuove opzioni da 1,99 euro al mese con Giga illimitati su specifiche app: Musica XTe; Games XTe; Social e Chat XTe e Video XTe.

Nello specifico, Musica XTe prevede un costo di 1,99 euro al mese ed offre l’ascolto della musica in streaming senza consumare i Giga della propria offerta sulle principali App musicali come Spotify, Deezer, TIMMUSIC, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live, Microsoft Groove, Audiomack e sulle App delle principali Radio italiane quali Radio Deejay, Radio 105, RTL 102.5, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI, MTV Music.

La suddetta opzione non include i videoclip musicali (YouTube, YouTube Music, Vevo, etc), i download, l’acquisto dei brani musicali e la navigazione delle pagine web per accedere allo streaming.

Games XTe, invece, prevede un costo di 2,99 euro al mese ed offre la possibilità di giocare senza limiti sulle principali App di gaming come Clash of Clans, Pokémon GO, Candy Crush Saga, FIFA, Fortnite (solo iOS), Super Mario Run, Angry Birds, Game of war Fire Age, Wordfeud, 8ball, Asphalt 9, Clash Royale.

Social e Chat XTe prevede un costo di 2,99 euro al mese ed offre la possibilità di navigare senza limiti sulle principali App social come Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Tumblr, Pinterest, Tinder, ASKfm, Tik Tok e App di Chat quali WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, iMessage, Imo, Telegram, Viber, Snapchat, WeChat, Line. Prevede che le chiamate e le videochiamate tramite internet (VoIP) consumino i Giga dell’offerta.

Infine, Video XTe prevede un costo di 5,99 euro al mese ed offre la possibilità di guardare i film e le serie TV preferite senza consumare Giga della propria offerta sulle principali App video come YouTube, TIMVISION, Netflix, SkyGo, NowTV, Amazon Prime, Rai Play, Rai News, Eurosport, Mediaset Play, Infinity, Mediaset Premium, DAZN, CHILI, Dailymotion, Fox News, Vimeo.

Ogni opzione non prevede alcun contributo di attivazione ed è incompatibile con se stessa, se ancora attiva, con tutte le offerte a tempo  e con tutte le rateizzazioni a tempo. Potranno essere attivate tramite Servizio Clienti 119, chiamando il 40916, recandosi nell’app MyTim Mobile o direttamente in uno dei punti vendita TIM autorizzati.

La funzionalità senza consumare Giga è consentita da smartphone, e tablet (Android e iOS) e anche in tethering, purché il servizio venga utilizzato da un altro smartphone sul quale sia installata una delle App previste dall’opzione.

È possibile utilizzare l’opzione senza consumare i Giga solo se si attiva un’offerta dati a pagamento ed il traffico dati della stessa non è esaurito. In assenza di Giga sulla linea, non è possibile effettuare traffico dati e navigare con l’opzione visto che la connessione viene bloccata. La navigazione senza consumare i Giga è consentita solo se si utilizza il servizio su rete mobile Tim.

Non è incluso il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni alle App, ad eventuali banner pubblicitari previsti dall’App o qualsiasi download effettuato dall’applicazione al suo avvio e non classificabile come traffico dell’App (es. aggiornamento dell’applicazione).

La navigazione su Chat, Social, Musica, Video senza limiti è consentita sul territorio italiano se si ha un’offerta dati disponibile e con traffico dati non esaurito. In roaming nei Paesi UE, l’utilizzo di tali servizi è consentito senza costi aggiuntivi entro i seguenti massimali: Musica XTe entro 500 MB; Games Xte entro 100 MB; Social e Chat Xte entro 6,6 GB e Video XTe entro 5 GB. In caso di superamento di tali tetti massimi in roaming UE, verrà applicato un costo di 0,416 centesimi di euro al MB.

Le opzioni dovranno essere utilizzati esclusivamente per uso personale, per scopi leciti e ammessi dalle disposizioni di legge. Ognuna di esse è abilitata alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.

Tim 5G

A partire dal 4 Dicembre 2019, tutti i clienti TIM consumer ricaricabili, che ricevono apposita comunicazione via SMS, potranno attivare l’opzione 5G ON xTe che, al costo di 5 euro con contributo di attivazione gratuito, abilita alla navigazione 5G fino a 2 Gbps in download e 300 Mbps in upload con priorità di rete per avere una connessione Internet affidabile anche in caso di congestione di rete.

Perché la linea navighi a 5G occorre che si disponga di un terminale compatibile 5G e che sia sotto la copertura di rete 5G, in assenza della quale, si potrà comunque usufruire della navigazione 4.5G fino a 700 Mbps in download.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button