Vivek Badrinath sarà CEO della società delle torri di Vodafone Group: TowerCo attiva da Maggio 2020


Nella giornata di oggi, 4 Novembre 2019, Vodafone Group ha annunciato che Vivek Badrinath ricoprirà il ruolo di CEO della nuova tower company europea dell’operatore, chiamata TowerCo, a partire dal 1° Aprile 2020.

La società delle torri europea di Vodafone Group costituirà infatti un’organizzazione distinta, attiva dal mese di Maggio 2020, e guidata da un team di esperti del settore.

TowerCo sarà l’azienda responsabile del pieno sfruttamento delle infrastrutture di rete, con particolare attenzione agli accordi di condivisione con altri attori internazionali per raggiungere le massime efficienze operative e di costo, monetizzando dove possibile le infrastrutture passive non necessarie.

Nick Read, il CEO di Vodafone Group, ha così commentato il nuovo ruolo di Vivek Badrinath:

   

“Sono lieto che Vivek, uno dei nostri manager più esperti, sia presto alla guida del nostro nuovo tower business. Crediamo che sia un giusto obiettivo quello di generare efficienze operative e incrementare le attività di locazione nel nostro portfolio, per riuscire a fornire maggior valore a vantaggio di tutti gli shareholders”.

Il nome di Vivek Badrinath è ben noto all’interno di Vodafone Group: il manager francese vanta una lunga carriera nel settore delle telecomunicazioni, iniziata con Orange, nella divisione business. Badrinath è poi entrato in Vodafone nel 2016 come CEO della divisione Rest of World, curando le operazioni del Gruppo in India, Australia, Egitto, Ghana, Kenya e Nuova Zelanda, oltre che per Vodacom Group, attivo in diversi paesi del continente africano.

Vivek Badrinath

Vivek Badrinath

Con il passaggio di Badrinath a TowerCo, si apre anche la procedura di semplificazione del management dell’operatore rosso, che rimuoverà proprio l’organizzazione regionale Rest of World a partire dall’inizio del prossimo anno fiscale. In seguito a tale riorganizzazione, dunque, Vodafone rende noto che l’attuare CEO di Vodacom Group, Shameel Joosub, entrerà nel comitato esecutivo del Gruppo proprio dal 1° Aprile 2020.

Joosub ha guidato la crescita di Vodacom Group dal 2012, dopo l’esperienza come CEO di Vodafone Spagna e Managing Director di Vodacom South Africa. Tra le altre cose, è anche Non-Executive Director di Safaricom, operatore attivo in Kenya.

Nick Read ha espresso grande soddisfazione anche per il lavoro svolto nel continente africano da Shameel Joosub, che condividerà presto le proprie competenze con il resto del comitato esecutivo.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.