Xiaomi Mi 9 Lite in Italia dal 19 Ottobre 2019 con Vodafone. Ecco le offerte a rate


Lo Xiaomi Mi 9 Lite sarà ufficialmente disponibile in Italia a partire da domani, 19 Ottobre 2019: lo smartphone sarà venduto in anteprima da Vodafone, in un’unica soluzione oppure a rate.

Il device in questione appartiene alla gamma Mi 9 e sarà acquistabile nei Vodafone Store al prezzo di 399,99 euro in un’unica soluzione.

Chi dispone di un’offerta della gamma Vodafone RED Unlimited Ultra potrà anche acquistare il prodotto con un contributo iniziale di 19,99 euro (con carta di credito o domiciliazione SEPA SDD) e 30 rate mensili da 99 centesimi di euro, nelle colorazioni Aurora Blue e Onyx Black.

L’offerta tariffaria Red Unlimited Ultra prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati dall’Italia verso i paesi dell’Unione Europea (con 200 minuti e 1GB in roaming extra UE oltre a 1000 minuti verso alcune destinazioni internazionali), Giga illimitati su Chat, Mappe, Social e Musica insieme a 60 Giga di internet in 2G, 3G, 4G e 5G, se attivata in negozio, al costo mensile di 24,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente (SEPA SDD) oppure di 34,99 euro con addebito su credito residuo.

Il comunicato stampa di Xiaomi segnala Vodafone Red Unlimited con rate da 99 centesimi di euro al mese, MondoMobileWeb ha scoperto che l’offerta riguarda per la precisione Vodafone Red Unlimited Ultra perchè per le altre offerte il prezzo delle rate e del contribuito iniziale sono differenti.

   

Con Red Unlimited Smart le 30 rate mensili sono di 5,99 euro al mese con un anticipo di 29,99 euro con metodo di pagamento carta di credito o 39,99 euro con SEPA SDD. Con Red Unlimited Black l’importo delle 30 rate è di 3,99 euro al mese con un contribuito iniziale di 29,99 euro con carta di credito o 39,99 euro con domiciliazione SEPA SDD.

Per i clienti Vodafone One Pro, Shake It Easy e Vodafone Facile l’importo delle 30 rate è di 7,99 euro al mese con un contribuito iniziale di 29,99 euro con carta di credito o 39,99 euro con domiciliazione SEPA SDD.

Invece, per i clienti con le altre offerte ricaricabili come ad esempio C’All Global, Vodafone Special e Vodafone Up il costo mensile delle 30 rate è di 8,99 euro al mese con un anticipo di di 29,99 euro con carta di credito o 39,99 euro con domiciliazione SEPA SDD.

Si sottolinea fin da subito che l’acquisto rateizzato è consentito grazie al servizio Vodafone Telefono No Problem o Telefono Facile, che si costituisce solitamente di un contributo inziale, di 30 rate mensili e di un corrispettivo di recesso anticipato massimo. L’entità di ciascuna di queste voci è però dipendente dal terminale scelto dal cliente.

E’ inoltre previsto un costo di attivazione di 9,99 euro per le nuove rateizzazioni, indipendentemente dal metodo di pagamento e dallo smartphone scelti.

Questo si addebita insieme alla prima rata del device e si identifica con la voce “Costo attivazione terminale a rate“. Ciò significa che il costo iniziale che il cliente deve sostenere si compone dei 9,99 euro, della prima rata e dell’eventuale anticipo previsto.

E’ previsto un corrispettivo di recesso anticipato (da un massimo di 300 euro a un minimo di 50 euro che dipende dall’offerta tariffaria base attiva). Si tratta di un costo richiesto soltanto se si recede dal contratto prima del periodo minimo previsto. Inoltre, questo diminusice di una quota costante man mano che ci si avvicina al termine della rateizzazione.

Vodafone Xiaomi

Davide Lunardelli di Xiaomi Italia ha così commentato l’ingresso nel mercato italiano del nuovo device della line-up Mi 9:

“Mi 9 Lite va ad ampliare la nostra gamma di punta Mi 9 ed è un dispositivo progettato per tutti coloro che cercano un design accattivante  e una straordinaria esperienza fotografica. Siamo quindi felici di poter offrire al maggior numero di utenti e Mi Fan il nostro ultimo arrivato in casa Xiaomi grazie all’esclusiva collaborazione con Vodafone”.

Il Mi 9 Lite dispone di un display da 6,39 pollici, FHD+ AMOLED, con un rapporto schermo/corpo del 91% e un vetro Corning Gorilla Glass 5 ricurvo. Sotto il display, è presente un sensore di impronte digitali.

Il processore utilizzato da Xiaomi è lo Snapdragon 710, con 6GB di RAM e 128GB di memoria di archiviazione. Per quanto concerne il comparto fotografico, il Mi 9 monta una tripla fotocamera AI da 48MP con grandangolo e una selfie camera da 32MP, mentre la batteria è un modulo da 4030 mAh, che porta il peso totale del device a quota 179 grammi.

La connettività è fino in 4G LTE, mentre il sistema operativo è Android 9 Pie con personalizzazione MIUI 10.

Xiaomi Mi 9

Lo Xiaomi Mi 9 Lite nella colorazione bianca.

Nel suo comunicato stampa ufficiale, Xiaomi ha evidenziato la certificazione dell’Istituto Tedesco VDE Testing and Certification Institut per la protezione degli occhi dalla luce blu. Il device presenta infatti uan modalità lettura 2.0 e dispone di un controllo della luminosità DC hardware che promette, afferma Xiaomi, di ridurre l’affaticamento degli occhi. Lo Xiaomi Mi 9 Lite sarà anche disponibile sul sito ufficiale e presso tutti i Mi Store autorizzati.

Aggiornamento

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.