Sky Italia: da domani Paolo Romano entra nel ruolo di direttore commerciale di Sky Media


Ancora un nuovo ingresso in Sky: a partire da domani, 1° Ottobre 2019, a ricoprire il ruolo di direttore commerciale di Sky Media Paolo Romano, un esperto del settore televisivo con esperienze in Cairo Communication, Condenast e Viacom Italia.

Paolo Romano avrà la responsabilità del coordinamento delle reti di vendita pay e free e lavorerà a diretto riporto di Giovanni Ciarlariello, Chief Media, Digital & Data Officer dell’azienda.

Proprio Ciarlariello ha così commentato l’ingresso in azienda di Paolo Romano nel suo ruolo di direttore commerciale di Sky Media:

“Sono contento che Paolo Romano si unisca alla squadra di Sky Media in quanto incarna pienamente i nostri valori: serietà, affidabilità, professionalità e visione strategica. Oggi Sky offre i contenuti migliori ad un pubblico qualitativamente molto alto, attraverso le migliori tecnologie disponibili sul mercato: dal satellite, alla fibra, ai canali sul FTA e al digitale. La nostra tecnologia ci consente anche di offrire soluzioni pubblicitarie altamente targettizzate ed impattanti. Raccontare questa storia di grande successo e di grande ambizione prospettica non è da tutti, ma credo che Paolo sia la persona giusta per riuscirci”.

Come sopra evidenziato, Paolo Romano è attivo nel settore televisivo italiano da molti anni, avendo ricoperto ruoli di rilievo per Mondadori Pubblicità, Cairo Communication, PRS, Condenast, Filmmaster Television e Publikompass.

Sky Paolo Romano

Sin dal 2014, Paolo Romano è a capo della concessionaria interna di Viacom Italia, chiamata Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions. In tal senso, Andrea Castellari, Amministratore Delegato di Viacom International Media Networks Italia, Medio Oriente e Turchia, ha ringraziato il suo manager, augurandogli successo nel suo nuovo ruolo.

L’arrivo di Paolo Romano in Sky Italia segue di pochi giorni quello di Simone Lo Nostro, che sarà il nuovo Chief Commercial Officer dell’azienda, dopo quattro anni nel ruolo di Direttore Generale Mercato e ICT di Sorgenia.

Anche per Sky, come già fatto nel precedente ruolo, Simone Lo Nostro si dedicherà a rafforzare il canale di vendita digitale, a riporto diretto del nuovo Amministratore Delegato, Maximo Ibarra, che aveva guidato la nascita della joint venture Wind Tre per poi passare all’operatore olandese KPN. Anche Ibarra inizierà la sua esperienza in Sky a partire da domani.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.