App e ProgTim

TIMMUSIC festeggia i 70 anni di Bruce Springsteen con playlist dedicate

In occasione dei 70 anni di Bruce Springsteen, uno degli artisti più conosciuti e rappresentativi della musica rock, TIM ha deciso di dedicargli delle apposite playlist nella sua piattaforma musicale streaming TIMMUSIC.

Lo afferma l’operatore in suo comunicato stampa, diramato in data odierna 23 Settembre 2019, dichiarando che TIMMUSIC ha creato cinque playlist tematiche on line, disponibili da oggi stesso, per celebrare la carriera del cantautore e chitarrista statunitense che, con il suo rock’n’roll, continua ad attraversare diverse generazioni.

Tra queste vi è Happy 70 Boss ! La leggenda di Bruce Springsteen, con tutte le sue canzoni dagli esordi fino a Western Stars, e La musica che ha influenzato il Boss Springsteen, con più di 30 artisti che hanno, appunto, influenzato il suono di Springsteen; dal rock’n’roll di Chuck Berry al sound black della Motown, passando dal pop soul di Van Morrison fino ad arrivare anche a Dylan, gli Stones e Johnny Cash.

Springsteen ha anche ispirato molti band e solisti tra cui Tom Petty, Bon Jovi, U2 fino ai più recenti Lumineers, The Killers ed i Counting Crows, i cui brani sono racchiusi nella playlist I seguaci del Rock di Bruce Springsteen. Si prosegue con Le più belle cover dei brani di Springsteen, che racchiude i diversi artisti che si sono cimentati con i brani di Springsteen; tra loro Patti Smith che ha reso famosa Because The Night, ma anche stelle del country (Cowboy Junkies), del Pop (Costello e Frankie goes to Hollywood) e dell’alternative (Rage Against the Machine ed Afterhours).

Infine, vi è anche la playlist Bruce Springsteen al Cinema, dedicata ai brani che hanno corredato le colonne sonore di famose pellicole cinematografiche, partendo da Streets of Philadelphia, film del 1993 con Tom Hanks.

TIMMUSIC

TIMMUSIC, la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming, permette di ascoltare milioni di brani, creare playlist personali o ascoltare quelle proposte dall’app, scoprire le classifiche settimanali e condividere tutto sui principali social network.

L’App TIMMUSIC è disponibile su tutti gli store anche per clienti di altri operatori mobili con la differenza che i clienti TIM, con un’offerta dati attiva, possono ascoltare musica senza consumare i Giga della propria opzione tariffaria.

Attualmente, l’unico abbonamento disponibile è TIMMUSIC Platinum che, al costo di 6,99 euro al mese (primo mese a 99 centesimi di euro) permette di ascoltare la propria musica su un massimo di 3 dispositivi (con streaming non contemporaneo) con skip illimitati e senza interruzioni pubblicitarie, anche in modalità offline.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.