Fastweb sponsor della nuova stagione Lega Basket Serie A e del Milano Linate Show 2019


Fastweb si conferma anche per la stagione sportiva 2019/2020 partner tecnologico ufficiale della Lega Basket Serie A, il massimo campionato professionistico italiano di pallacanestro. Inoltre, l’operatore sarà presente come Main Sponsor all’evento Milano Linate Show 2019, in programma ad Ottobre 2019.

L’operatore ha reso note queste partnership tramite dei comunicato stampa rilasciati ieri, 17 Settembre 2019.

Per quanto riguarda la Lega Basket Serie A, Fastweb ha rinnovato per il settimo anno consecutivo la sua collaborazione con il massimo campionato italiano di Basket.

Dunque, anche per la stagione sportiva 2019/2020 al via nei prossimi giorni, l’operatore è Official Technology Partner del Campionato Italiano di Serie A e degli eventi di Lega, contribuendo con le proprie soluzioni all’evoluzione tecnologica del centro di produzione multimediale audio video di Lega Basket grazie anche all’ulteriore potenziamento della propria infrastruttura di rete per la trasmissione in streaming delle immagini.

   

Fastweb ha realizzato infatti collegamenti in fibra ottica in tutti i 17 palasport della Serie A, garantendo così il trasferimento live delle immagini in Alta Definizione delle partite.

Inoltre, Fastweb fornisce alle Lega Basket Serie A anche FASTcloud, la soluzione che si basa sulle tecnologie più diffuse in ambito Cloud Computing, per la gestione e conservazione delle immagini di tutte le partite.

Maurizio Scintu, Responsabile Italia del mercato Executive di Fastweb, ha dichiarato:

Siamo veramente orgogliosi di essere anche quest’anno al fianco della Lega Basket. La collaborazione avviata ci consente infatti di mettere a disposizione della Lega il nostro miglior know how tecnico, le nostre infrastrutture e le soluzioni più innovative per far vivere a tutti i tifosi i momenti più emozionanti delle partite direttamente dai campi di gioco. La partnership con la Lega costituisce un’opportunità decisamente interessante per lo sviluppo di nuovi ed innovativi servizi digitali a beneficio del Basket Italiano e dei suoi tifosi.

A proposito di sponsorizzazioni, sempre nella giornata di ieri Fastweb ha annunciato che sarà anche Main Sponsor del Milano Linate Show 2019, l’iniziativa promossa da Sea e dal Comune di Milano con eventi e appuntamenti in programma Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre 2019 , in occasione della prossima riapertura dell’aeroporto di Linate, prevista per il 27 Ottobre 2019.

Luca Pacitto, Head of Brand Marketing & Communication di Fastweb, ha dichiarato:

La celebrazione della riapertura dello storico scalo di Linate è un appuntamento che non potevamo mancare, a dimostrazione del fortissimo legame che ci lega alla città di Milano, da cui è partita la nostra storia di innovazione. Siamo pertanto molto felici di poter condividere tutte le emozioni di questo importante momento per la città insieme al numerosissimo pubblico che affollerà il Linate Village.

Fastweb sarà presente con un proprio stand al Linate Air Village dove i visitatori potranno provare l’esperienza di un viaggio immersivo grazie all’utilizzo di speciali visori per la fruizione di video realizzati con la tecnica della ripresa a 360°.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.