Wind Absolute senza modem: da oggi anche 100 Giga al mese sulla linea mobile


A partire da oggi, 12 Settembre 2019, anche i nuovi clienti privati Wind Absolute potranno disporre di 100 Giga al mese per la loro linea mobile, condivisibili con altre linee, come già possibile per le altre offerte di rete fissa del brand.

L’offerta Wind Absolute nasce per rispettare la delibera AGCOM sul modem libero e offre internet illimitato a 25,99 euro al mese con attivazione gratuita e chiamate a consumo. A differenza delle altre offerte tradizionali, Wind Absolute non prevedeva, appunto, la SIM da 100 Giga inclusa nel prezzo.

Da oggi, invece, anche i nuovi clienti che attivano Wind Absolute potranno usufruire dei 100 Giga, ma nel caso in questione questi saranno attivati come un’opzione e saranno disponibili per il cliente solo dopo l’attivazione della rete fissa. Dunque, il cliente non riceverà la SIM dati con i 100 Giga, ma gli stessi verranno attivati direttamente sulla linea mobile.

Nello specifico, dall’App MyWind, il cliente potrà aggiungere fino a 4 numeri mobili Wind con un’offerta All Inclusive e Call Your Country o con le Wind Smart. Il cliente potrà usufruire dei 100 Giga solo dopo aver esaurito tutti quelli inclusi nell’offerta mobile, che dunque hanno priorità rispetto al bonus.

   

Inoltre, i 100 Giga condivisibili sono validi solo per le connessioni sviluppate sotto copertura 4G LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS e non valgono per le connessioni GSM o per il traffico effettuato dal punto di accesso blackberry.net. Superati i Giga utilizzabili alla massima velocità, il cliente continua a navigare a velocità ridotta fino a 128Kb al secondo.

Si specifica che i 100 Giga al mese inclusi per la linea fissa sono dedicati solamente ai clienti privati, sebbene l’offerta Wind Absolute sia attivabile anche dai clienti business.

Wind Absolute

Wind Absolute con 100 Giga al mese per la linea mobile è disponibile fino al 29 Settembre 2019, salvo proroghe, e prevede telefonate a consumo verso i numeri di rete fissa in Italia, Europa Occidentale, USA e Canada e verso tutti i mobili italiani a 0 centesimi al minuto e 23 centesimi di scatto alla risposta.

Il costo di attivazione dell’offerta Wind Absolute è incluso in promozione, invece che a 120 euro rateizzati in 24 mesi. In caso di recesso prima dei 24 mesi, però, il cliente dovrà pagare le rate restanti.

Per l’utilizzo del modem alternativo, possibile con Wind Absolute, il cliente dovrà inserire tutti i parametri di configurazione forniti dall’operatore nei dettagli dell’offerta, che è disponibile in tecnologia ADSL, FTTC e FTTH. Il prezzo è di 25,99 euro al mese, con attivazione inclusa, a prescindere dalla tecnologia scelta: a cambiare è infatti solo la velocità di navigazione.

Se il cliente vuole sapere chi chiama, è necessario aggiungere al costo di 2 euro in più al mese il servizio InVista.

Anche i nuovi clienti che attivano Wind Absolute possono partecipare al concorso Vinci 20 Anni di Super Fibra che permetterà a 10 clienti vincitori (5 nuovi clienti e 5 già clienti che hanno effettuato migrazione verso tecnologia FTTC o FTTH) di usufruire di un’offerta di rete fissa gratuitamente per vent’anni. L’operazione a premi è stata promossa dal brand per festeggiare il suo ventesimo anniversario in Italia.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.