TelecomunicazioniTim

Sparkle aggiunge un nuovo Punto di Presenza in Cile per la sua dorsale Seabone

Sparkle, operatore di servizi wholesale appartenente al Gruppo TIM, continua ad espandere la sua dorsale IP in America con un nuovo Punto di Presenza (PoP) in Cile, a Huechuraba, vicino alla capitale Santiago.

Il Punto di Presenza si aggiunge a quelli già presenti a Santiago, che permettono di fornire connettività internet al mercato nazionale e internazionale. Come sottolinea il comunicato ufficiale dell’azienda, la rete globale di Sparkle, chiamata IP Tier-1, offre ai suoi clienti dei servizi DDoS Mitigation & Cleaning che mirano a proteggere la rete e alcune soluzioni di Virtual NAP per l’accesso virtuale ai punti di scambio internet.

Quest’ultima soluzione è dedicata agli operatori locali e regionali che preferiscono non implementare e gestire un’infrastruttura proprietaria.

Sparkle World

Il cosiddetto Point of Presence di Santiago, il primo del Cile, è considerato da Sparkle come uno dei principali in Sudamerica, che permette all’azienda italiana di offrire le sue soluzioni agli operatori locali e regionali e che ha contribuito a consolidare il suo ruolo di rilievo in Sud America, grazie a una dorsale proprietaria che percorre l’Argentina, il Brasile, la Bolivia, Panama, il Perù e il Venezuela, il Cile e la Colombia.

Proprio in Colombia, l’azienda ha aperto quest’anno altri punti di presenza nelle città di Cartagena e Bogotá, sempre con lo scopo di fornire in America una ridondanza completa e una navigazione stabile grazie alla combinazione tra reti terrestri e sottomarine, con l’impiego del nuovo cavo Seabras-1.

Si ricorda che i network di Sparkle connettono le principali città europee con l’America Latina, il Nord America e il bacino del Mediterraneo. Alcuni importanti cavi bilaterali intercettano la Libia, la Tunisia, l’Albania, la Croazia e l’isola di Malta. L’azienda dispone di piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, per offrire differenti servizi e soluzioni ICT agli operatori di telefonia mobile e fissa. Ad oggi, Sparkle è presente in 33 Paesi.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button