TelecomunicazioniTim

Sparkle: dopo Cartagena, l’azienda apre un nuovo Punto di Presenza anche a Bogotá

Dopo l’annuncio del PoP nella città di Cartegena, nel Nord della Colombia, Sparkle ha annunciato il suo nuovo Punto di Presenza anche a Bogotá, nella capitale colombiana.

Tramite comunicato stampa ufficiale, infatti, la società appartenente al gruppo TIM ha annunciato un’ulteriore espansione della sua copertura in Colombia. Il nuovo Punto di Presenza (PoP, dall’inglese Point Of Presence) è situato presso il data center di Equinix e permetterà di “rafforzare le prestazioni del servizio di transito IP globale Tier-1 di Sparkle Seabone”.

Lo scopo è quello di fornire connettività ad alta velocità al mercato nazionale e ai provider internazionali. Inoltre, il Punto di Presenza situato nella capitale colombiana offrirà, tra gli altri servizi, anche il DDoS Attack e la soluzione Virtual NAP.

Il primo è un servizio volto a proteggere la rete dei clienti di Seabone, mentre Virtual NAP offre l’accesso ai principali punti di scambio internet anche senza un’infrastruttura proprietaria.

Bogotá Sparkle Colombia

In occasione dell’annuncio dell’espansione nella città di Cartagena, Sparkle aveva affermato che il progetto di espansione nella dorsale sudamericana era stato reso necessario dalla crescente domanda di servizi di capacità in Colombia. E attraverso City2City, Sparkle potrà fornire soluzioni caratterizzate da velocità fino a 100 GB a tutti gli operatori di rete locali e internazionali, oltre che ai fornitori di contenuti.

Il punto di Bogotá era  già stato annunciato, perché rientra nella strategia di Sparkle che mira a combinare reti terrestri e sottomarine, grazie al cavo Seabras-1, per offrire in America una ridondanza completa e una navigazione stabile.

Si ricorda che i network di Sparkle connettono le principali città europee con l’America Latina, il Nord America e il bacino del Mediterraneo. Tra i tanti cavi bilaterali, si segnalano quelli verso la Libia, la Tunisia, l’Albania, la Croazia, Monaco e l’isola di Malta. Inoltre, due nuovi Punti di Presenza sono stati aperti, negli scorsi mesi, anche in Vietnam e a Singapore.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.