Open Fiber

Open Fiber: siglato accordo con Optima Italia per offrire la Fibra FTTH anche nelle aree bianche

L’operatore wholesale only Open Fiber e la multiutility Optima Italia S.p.A. hanno annunciato di aver firmato un accordo strategico che consentirà alla società attiva nel mercato di luce e gas di offrire ai propri clienti anche la connettività in tecnologia Fibra FTTH fino ad 1 Gbps, integrata nelle proprie offerte convergenti.

Lo ha reso noto Optima Italia grazie ad un comunicato stampa rilasciato oggi, 29 Agosto 2019.

L’accordo tra Open Fiber e Optima era stato già annunciato dalla stessa multiutility italiana a Gennaio 2019, mentre adesso è l’operatore wholesale only ad ufficializzare la partnership strategica specificando che questa consentirà la diffusione dei servizi ultrabroadband anche in 7.635 comuni delle cosiddette “aree bianche”.

Optima ha quindi scelto Open Fiber per offrire ai suoi clienti anche la connettività interamente in fibra ottica (FTTH), oltre che in ADSL e Misto Fibra Rame FTTC su rete TIM.

L’intesa consentirà ad Optima Italia di offrire ai propri clienti servizi di connettività con tecnologia ultrabroadband in zone (aree bianche) un tempo in digital divide.

Francesco Caliendo, CEO di Optima Italia, ha commentato:

Continuiamo a investire per offrire ai nostri clienti servizi di ultima generazione, ma anche per contribuire fattivamente alla digitalizzazione del paese e di quelle aree più indietro rispetto ai centri di dimensioni maggiori. Per questo motivo, siamo particolarmente soddisfatti della partnership con un player innovativo come Open Fiber.

Optima Italia S.p.A. è una società specializzata in offerte integrate di energia e telecomunicazioni, ossia una tariffa unica per Luce, Gas, linea di casa e Mobile con una sola bolletta. Opera su tutto il territorio nazionale e possiede un organico di oltre settecento professionisti tra dipendenti e consulenti, distribuiti in maniera capillare sul territorio italiano.

Grazie all’accordo con Open Fiber, i servizi di connettività in banda ultra-larga in modalità Fiber To The Home (FTTH) saranno quindi integrati nell’attuale offerta di Optima, che negli ultimi anni si è posizionata sul mercato con il pacchetto “Tutto-In-Uno”, che promette di semplificare la gestione delle utenze (Luce, Gas, Internet, Fisso e Mobile) attraverso una bolletta unica e un canone unico personalizzato sulle esigenze di consumo di ogni singolo cliente.

Per quanto riguarda invece la rete mobile, si ricorda che con il brand Optima Mobile sono disponibili, anche senza convergenza con le componenti fisso, luce o gas, le offerte standard denominate Semplice, Comfort e 20 Special con prezzi a partire da 4,90 euro al mese.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close