Samsung Value Galaxy Note 10: fino a 400 euro di rimborso portando lo smartphone usato


In occasione della presentazione ufficiale dei nuovi top di gamma della famiglia Galaxy Note, ossia Galaxy Note 10 e Note 10+, il produttore di smartphone sudcoreano ha lanciato, su tutto il territorio nazionale, una promozione denominata Samsung Value Galaxy Note 10.

La suddetta iniziativa permette di ottenere una supervalutazione del proprio smartphone usato a fronte del contestuale acquisto di un nuovo Samsung Galaxy Note 10 o Note 10+.

La promozione è rivolta a tutte le persone fisiche maggiorenni residenti nel territorio dell’Unione Europea che, in qualità di consumatori, durante il periodo promozionale, presso i punti vendita aderenti, ubicati all’interno del territorio italiano (sono pertanto esclusi la Repubblica di San Marino e Città del Vaticano), acquisteranno uno dei prodotti promozionati. 

Per accedere alla promo, gli utenti interessati dovranno prenotare o acquistare, tra il 7 Agosto ed il 30 Settembre 2019, almeno uno tra Samsung Galaxy Note 10 (codice prodotto SM-N970), Galaxy Note 10+ (codice prodotto SM-N975) e Galaxy Note 10+ 5G (codice prodotto SM-N976), sia in modalità cash che rateale, e, contestualmente all’acquisto, consegnare il proprio vecchio smartphone.

   

Sono esclusi gli acquisti effettuati con Partita Iva e tutti gli acquisti effettuati presso punti vendita non aderenti.

A tal proposito, i punti vendita ed e-commerce aderenti alla promo sono: Amazon Retail Italia (no marketplace), E-Price (no marketplace), sito Monoclick, Vodafone online e punti vendita dell’operatore, Wind online e punti vendita dell’operatore, sito Intesa San Paolo, sito bytechno, 3 online e punti vendita dell’operatore, Samsung Shop Online, Trony, Mediaword, Euronics, Expert. Dal regolamento ufficiale dedicato, non risulta esserci TIM tra gli operatori aderenti.

Per partecipare alla suddetta iniziativa verranno richiesti al consumatore nome, cognome, indirizzo email e numero di cellulare oltre ai dati relativi al prodotto acquistato (codice IMEI, Seriale e data di acquisto) e quelli del prodotto usato che si intende rendere.

Per gli acquisti effettuati presso gli operatori telefonici o e-commerce, dopo aver acquistato uno dei prodotti promozionati entro 30 Settembre 2019, bisognerà registrarne l’acquisto entro il 10 Ottobre 2019 sul sito ufficiale della promo, compilando un apposito modulo in cui inserire i propri dati personali e di contatto (nome, cognome, numero di telefono, email, IMEI e data di acquisto), oltre a caricare la foto della prova di acquisto del prodotto promozionato e la foto dell’IMEI dello stesso.

Si dovranno compilare anche i campi relativi all’usato da ritirare, specificandone il codice modello e l’IMEI oltre che l’indirizzo di ritiro che dovrà, in ogni caso, essere nel territorio italiano.

Dovranno essere forniti anche i dati e le coordinate bancarie su cui richiedere che sia accreditato l’importo relativo alla supervalutazione dell’usato tramite bonifico, ivi compresi codice IBAN con nome e cognome dell’intestatario del conto (in caso di conto corrente co-intestato, indicare i nominativi di tutti gli intestatari). Acquisti registrati dopo il 10 Ottobre 2019 non daranno diritto ad accedere alla promozione.

I moduli e i dati da fornire sono identici anche per l’acquisto nei negozi fisici di elettronica o nel Samsung Shop Online, con la differenza che, il prodotto promozionato acquistato non dovrà essere registrato sul sito Samsung Members e che il rimborso avviene direttamente come sconto sull’acquisto del prodotto promozionato e non tramite pagamento con bonifico bancario.

Una volta ricevuto l’usato, il punto vendita darà inizio alla procedura di accettazione effettuando le dovute verifiche in merito alla rispondenza dell’usato ai requisiti previsti. Stessa cosa in caso di e-commerce, con la differenza che l’usato dovrà essere consegnato per il ritiro  e imballato come da istruzioni riportate all’interno del sito ufficiale dedicato all’iniziativa.

Per potersi considerare idoneo ai fini promozionali, l’usato deve essere uno smartphone tra quelli elencati nella tabella sottostante, acquistato in Italia e di proprietà esclusivamente del consumatore finale. In più, lo smartphone dovrà risultare funzionante, intatto ed integro in tutte le sue parti, non essere ossidato, non presentare danni da contatto con liquidi oltre all’essere stato ripristinato alle condizioni di fabbrica, quindi privo di dati e con firmware originale.

La tabella in foto permette di capire come variano le valutazioni in base all’usato reso al punto vendita. Quindi se, ad esempio, l’utente è in possesso dell’Apple iPhone XS, quest’ultimo sarà valutato 400 euro acquistando un Samsung Galaxy Note 10, così come il Galaxy Note 9 sarà valutato 300 euro.

Il valore della valutazione sarà riconosciuto, nel caso di acquisto online o presso i punti vendita degli operatori telefonici, tramite bonifico bancario entro 45 giorni lavorativi dalla spedizione dell’usato. Sarà responsabilità̀ dell’utente accertarsi di aver comunicato l’IBAN corretto in fase di registrazione e che tale IBAN sia raggiungibile e valido fino al 30 Aprile 2020.

Il rimborso sarà riconosciuto, invece, sotto forma di sconto in cassa sul prezzo di listino se il prodotto promozionato è acquistato presso i punti vendita fisici Euronics, Trony, Mediaworld ed Expert. In caso di acquisto su Samsung Shop Online, il cliente riceverà una percentuale del rimborso direttamente come sconto sull’acquisto, mentre la restante parte sarà riconosciuta tramite bonifico bancario.

Nel corso della promozione, ciascun utente finale potrà inviare un massimo di due usati, a fronte di altrettanti acquisti di prodotti promozionati. Non sono, ovviamente, ammessi dispositivi usati noleggiati o concessi in leasing all’utente finale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.