Vodafone: dal 22 Settembre 2019 chiudono Sos Mi Ricarichi, Sos Ti Ricarico e Ricarica Più


A partire dal 22 Settembre 2019 i servizi SOS Mi Ricarichi e Sos Ti Ricarico di Vodafone non saranno più disponibili. Anche il servizio Ricarica+ attivo su alcuni numeri Vodafone sarà disattivato.

Il servizio SOS Mi Ricarichi permette di chiedere ad un altro amico con SIM Vodafone un trasferimento di credito telefonico. Il destinatario potrà decidere se trasferire 3 euro di credito telefonico sostenendo un costo di 1,50 euro per il servizio, 10 euro di credito telefonico sostenendo un costo di 3 euro per il servizio o 15 euro di credito telefonico sostenendo un costo di 3 euro per il servizio.

Invece il servizio SOS Ti Ricarico è un servizio che permette al cliente Vodafone di trasferire dall’Italia una parte del proprio credito ad un altro cliente Vodafone ricaricabile. I tagli disponibili e i costi da sostenere per il servizio sono gli stessi del servizio Sos Mi Ricarichi.

Ricarica Più

Vodafone Ricarica Più è un servizio gratuito che consente di ricaricare fino a 3 numeri Vodafone ricaricabili in maniera veloce abbinando una carta di credito. I tagli di ricarica disponibili con Ricarica Più sono i seguenti: 15 euro, 25 euro, 50 euro, 80 euro, 100 euro, 150 e 250 euro.

   

I clienti Vodafone che utilizzano il servizio Ricarica+ (Ricarica Più) hanno ricevuto nei giorni scorsi il seguente SMS informativo: “A Settembre il servizio Ricarica+ attivo sul tuo numero Vodafone non sarà più disponibile. Puoi continuare a ricarica online. Inoltre se usi Ricarica 1click dell’app My Vodafone, salvi la tua carta di credito al primo utilizzo. Per le volte successive ti basta scegliere solo il numero e la ricarica che desideri. Per la Ricarica 1click vai su voda.it/ricarica“.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Il servizio Ricarica One Click, rinnovato a fine Marzo 2019, permette a tutti i clienti Vodafone prepagati di ricaricare un proprio numero di telefono o numeri di altre persone, anche con tagli flessibili da 5 euro fino a 200 euro a scaglioni di 1 euro.

Il cliente Vodafone potrà scegliere come metodo di pagamento disponibile carta di credito o conto PayPal. Il pagamento degli acquisti a mezzo carta di credito può essere effettuato dal cliente con le carte di credito con i circuiti Visa, MasterCard e American Express. Sono accettate le carte di credito emesse in Italia e anche le prepagate.

Se il cliente sceglie la modalità di pagamento carta di credito, dopo il primo utilizzo può decidere di memorizzare i dati per le volte successive. In questo modo il servizio Ricarica Più è diventato obsoleto perchè con Ricarica One Click si può ricaricare qualsiasi numero Vodafone prepagato.

Si ringraziano Antonio, Davide, Dori, Gioser e Simone per le segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.