Lycamobile: oggi 29 Luglio 2019 assenza intermittente di connessione dati. Tecnici al lavoro


Dopo il disservizio che ha coinvolto gli utenti Vodafone nella zona centro nord di Roma, nelle ultime ore i clienti dell’operatore virtuale su rete Vodafone 4G, Lycamobile, stanno riscontrando un disservizio relativo in particolare all’assenza della connessione dati.

A differenza del disservizio che ha coinvolto un numero limitato di clienti Vodafone nei dintorni di Roma, che è stato già risolto intorno alle ore 15:00, in questo caso il problema relativo a Lycamobile sembrerebbe ancora in corso.

L’operatore virtuale ha infatti confermato con una breve nota apparsa sul suo sito ufficiale l’esistenza di “interruzioni intermittenti” della connessione dati in Italia per “alcuni clienti”. I tecnici sembrerebbero essere già al lavoro per risolvere il problema.

Ecco il testo apparso nel tardo pomeriggio di oggi, 29 Luglio 2019, nella home page del sito ufficiale di Lycamobile:

   

Alcuni dei nostri clienti stanno riscontrando interruzioni intermittenti nell’utilizzo dei dati in Italia. Il nostro team tecnico sta lavorando a stretto contatto con la rete per risolvere il problema il prima possibile. Ci scusiamo per eventuali disagi.

Dunque, nonostante Lycamobile utilizzi la rete Vodafone, sembrerebbe che non ci siano legami con il disservizio di oggi riscontrato a Roma. Inoltre, i clienti di altri operatori virtuali sotto rete Vodafone come ad esempio 1Mobile e Optima Mobile non hanno segnalato, al momento, problemi analoghi a quelli che stanno interessando Lycamobile.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Già dal primo pomeriggio di oggi erano giunte tramite la pagina di MondoMobileWeb Lycamobile Club, dedicata alle segnalazioni di novità, problemi o disservizi dell’operatore virtuale, alcune testimonianze che coincidono con quanto affermato dall’operatore. Oltre al servizio dati, c’è chi segnala anche l’assenza del servizio voce.

Anche sulla pagina Facebook dell’operatore sono comparsi diversi commenti di lamentela che riportano il problema dell’assenza di connessione dati o di fonia.

Si ricorda che Lycamobile è un operatore virtuale di telefonia mobile con licenza Full MVNO, che per le nuove attivazioni attualmente utilizza la rete Vodafone fino in 4G.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.