Vodafone: risolto il disservizio temporaneo di rete in provincia di Roma


Oggi, 29 Luglio 2019, Vodafone sta mostrando dei problemi di rete che non permettono di navigare e di effettuare traffico voce. Molte segnalazioni parlano infatti di un completo isolamento, in alcuni casi sia nella rete mobile che fissa.

Le segnalazioni giunte alla Redazione di MondoMobileWeb e nelle pagine social di Vodafone si sono intensificate intorno alle ore 12 di oggi, 29 Luglio 2019, e sembrano designare come epicentro del disservizio la provincia di Roma.

Il problema, inoltre, si è presentato anche per la rete mobile dell’operatore ho. mobile e degli altri operatori virtuali che utilizzano la rete di Vodafone, come 1Mobile, Rabona Mobile e Noitel.

Dopo diverse richieste di chiarimenti nei canali social ufficiali, Vodafone ha diffuso una breve nota informando del disservizio nella zona centro-nord della Capitale e sottolineando che i tecnici sono già al lavoro per risolvere il prima possibile il problema.

   

Sembrerebbe dunque che questa volta il centro nevralgico del problema sia la provincia di Roma. Tuttavia, alcune segnalazioni sono provenute anche da altre regioni, ma è possibile che si tratti di disagi paralleli e di natura diversa rispetto al disservizio in corso.

Disservizio Vodafone

Di seguito, la nota ufficiale dell’operatore:

Si è verificato un temporaneo disservizio sulla rete mobile e fissa nella zona centro nord di Roma. I nostri tecnici sono al lavoro per risolvere prontamente il problema e verificarne le cause. Ci scusiamo per il disagio.

Molti consumatori, come di consueto, hanno lamentato l’impossibilità di parlare con un operatore al servizio clienti per via di una lunga coda.

Evidentemente, ciò è naturale nel caso di disservizi che coinvolgono un numero molto elevato di persone. Nel caso specifico, essendo giunta una risposta ufficiale da parte di Vodafone, si consiglia di non contattare l’azienda se non necessario e attendere che i tecnici completino il loro lavoro.

Aggiornamento: Vodafone ha comunicato alle 15:00 che il disservizio temporaneo sulla rete mobile e fissa che ha riguardato la zona centro nord di Roma è stato risolto e che il servizio è stato ripristinato.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.