Vodafone Gioca con Tobi: in palio Buoni Regalo Amazon e 6 mesi di Infinity


Vodafone lo scorso 1° Luglio 2019 ha avviato un nuovo concorso riguardante il proprio assistente digitale TOBi, che permette di vincere abbonamenti semestrali a Infinity e buoni regalo Amazon di 50 euro.

L’iniziativa, rivolta ai clienti dell’operatore rosso che possiedono SIM private ricaricabili o in abbonamento attive o un contratto di linea di rete fissa ad uso residenziale, è valida fino al 27 Dicembre 2019, salvo eventuali cambiamenti.

Non possono partecipare tutti coloro che nel corso del periodo promozionale risultano essere soggetti a misure di intervento (come la sospensione del servizio) previste per i clienti che fanno un uso del servizio telefonico non conforme a quanto riportato nelle Condizioni Generali di Contratto dell’operatore.

   

Per partecipare al concorso il cliente Vodafone deve comunicare con TOBi inviandogli una richiesta di gioco come ad esempio “TOBi voglio giocare con te“, “TOBi giochiamo insieme?” o anche una sintassi differente, purché sia chiaro l’intento di voler giocare con l’assistente digitale.

TOBi è un servizio di assistenza clienti digitale messo a disposizione da Vodafone, con cui generalmente si può interagire attraverso l’app My Vodafone, su Facebook Messenger, sul sito web ufficiale dell’operatore, su Whatapp e su Alexa. Tuttavia, ai fini della partecipazione al concorso i canali validi sono esclusivamente il sito ufficiale (compresa la versione mobile) e l’applicazione My Vodafone.

Conversare con TOBi è completamente gratuito, ma bisogna essere connessi ad internet (in Wi-Fi o tramite una connessione dati), il consumo dei dati è legato al piano sottoscritto e dipende dalle condizioni del proprio operatore.

In occasione delle normali richieste di assistenza, il cliente Vodafone può porre a TOBi domande relative alle offerte attive, alla verifica dei costi, al catalogo delle offerte tariffarie disponibili e tante altre informazioni sulla propria SIM. Inoltre, TOBi è disponibile anche per chi non è già cliente Vodafone e vuole chiedere informazioni sulle offerte standard attualmente in commercializzazione.

Tornando all’iniziativa oggetto di questo approfondimento, dopo aver contattato (tramite sito, M-Site o App) TOBi per giocare ed essere stato riconosciuto, il cliente Vodafone di rete mobile o fissa visualizza automaticamente l’interfaccia grafica per partecipare alla modalità di gioco Instant Win.

Discorso diverso per chi contatta l’assistente digitale da altri canali, in questo caso infatti si riceve una comunicazione contenente un apposito link da cliccare per essere indirizzati su un canale sul quale verrà visualizzata automaticamente la medesima interfaccia prima citata per partecipare all’instant Win.

Successivamente bisogna interagire con l’interfaccia (mediante mouse o funzionalità touch) per avviare il sistema di Instant Win e scoprire l’esito della giocata, determinato esclusivamente da un apposito software.

Se la richiesta di gioco viene effettuata da un cliente privo dei requisiti necessari per aderire, lo stesso TOBi lo avvisa circa l’impossibilità a partecipare al Concorso.

I premi messi in palio quotidianamente per tutto il periodo promozionale con il gioco Instant Win, sono 5 e consistono ognuno in 6 mesi di fruizione del servizioInfinity”, ovvero l’accesso on demand alla visione di film, serie TV, fiction e cartoni animati disponibili anche in Super HD e lingua originale, disponibili sull’omonima piattaforma.

Il semestre di fruizione decorre dal momento di attivazione del servizio, e si interromperà automaticamente raggiunto il termine.

Il codice Infinity è valido dal momento della ricezione fino al 30 Marzo 2020, dopo non sarà più attivabile.

Il cliente che si aggiudica il premio se ne accorge grazie ad un’apposita comunicazione testuale contenente il modulo online, da compilare inserendo nell’apposito campo (qualora non automaticamente precompilato dal sistema) il proprio numero di telefono cellulare (utilizzato per l’invio del Codice Infinity via SMS) e un indirizzo e-mail valido (utilizzato per l’invio della comunicazione contenente le istruzioni per l’utilizzo del Codice Infinity al fine di attivare il servizio). Anche l’utente non vincente viene avvisato mediante comunicazione testuale.

I premi Instant Win eventualmente non assegnati in un determinato giorno, vengono rimessi in palio il giorno successivo e così via, fino al termine del periodo promozionale. Ciascun cliente può vincere al massimo 3 Codici Infinity per ciascuna fase e può partecipare all’Instant Win una sola volta al giorno e per ogni numero di telefono Vodafone attivo.

Infatti, ai fini dell’assegnazione dei premi in palio, l’intero periodo promozionale è suddiviso in sei fasi (ognuna delle quali della durata di 30 giorni), così ripartite:

  • Fase 1: dal 1° Luglio alle 23:59 del 30 Luglio 2019, con estrazione il 1° Agosto 2019;
  • Fase 2: dal 31 Luglio al 29 Agosto 2019, con estrazione il 3 Settembre 2019;
  • Fase 3: dal 30 Agosto al 28 Settembre 2019, con estrazione il 2 Ottobre 2019;
  • Fase 4: dal 29 Settembre al 28 Ottobre 2019, con estrazione il 31 Ottobre 2019;
  • Fase 5: dal 29 Ottobre al 27 Novembre 2019, con estrazione il 2 Dicembre 2019;
  • Fase 6: dal 28 Novembre al 27 Dicembre 2019, con estrazione il 30 Dicembre 2019.

In più, in occasione delle estrazioni periodiche appena riportate, sono messi in palio altri 30 premi ognuno dei quali consistente in 5 buoni acquisto del valore di 10 euro (IVA non esposta) ciascuno, da usare per acquisti su Amazon.it.

Il buono ed il saldo in esso contenuto sono validi per 10 anni dal momento della data di emissione, e può essere cumulato con altri nell’ambito del medesimo acquisto.

Ciascun cliente Vodafone ha il diritto di essere inserito all’interno dell’elenco dei partecipanti alla rispettiva estrazione periodica, per un massimo di una volta per ogni settimana da calendario (riferita alla fase oggetto dell’estrazione), nella quale abbia partecipato (indipendentemente dall’esito) all’Instant Win.

Per esempio, colui che partecipa una volta all’Instant Win nei giorni 5 e 24 Luglio 2019 sarà presente due volte nell’elenco eleggibili della prima estrazione; colui che partecipa nei giorni 15, 16, 17, 18 e 19 Luglio 2019 sarà presente una sola volta nell’Elenco Eleggibili della prima estrazione; ecc.

Un cliente Vodafone, eventualmente presente più volte in un elenco eleggibili di una determinata fase, potrà eventualmente risultare estratto, in qualità di vincitore o riserva, una sola volta.

Un cliente Vodafone, se già risultato vincitore in una data fase e qualora fosse presente anche nell’elenco eleggibili di una fase successiva, può essere estratto nuovamente come vincitore.

Si specifica che le sei estrazioni periodiche saranno effettuate attraverso un software randomizzato alla presenza di un funzionario responsabile per la tutela del consumatore e la fede pubblica, che per ciascuna estrazione saranno estratti 30 vincitori e 10 riserve.

Il buono regalo Amazon sarà fruibile previa ricezione di un codice univoco inviato al rispettivo vincitore, tramite SMS (per i clienti di rete mobile) contenente i 5 codici premio e un link di accesso alle relative istruzioni di utilizzo, entro i 30 giorni successivi alla relativa estrazione, e mediante contatto telefonico per i clienti di rete fissa.

Il montepremi complessivo di 44.955 euro (IVA inclusa ove esposta) messo in palio in occasione di questo concorso, si compone di 900 Voucher Infinity e di 180 premi costituiti da 5 Buoni Regalo Amazon da 10 euro cadauno.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.