Torna in Tim: minuti illimitati e 50 Giga di internet a 6,99 euro al mese


TIM ha deciso oggi, 3 Luglio 2019, di lanciare una nuova campagna promozionale “Torna in Tim” dedicata ad alcuni suoi ex clienti che in passato avevano lasciato il consenso commerciale, per proporre l’offerta Tim Iron X.

L’offerta prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G fino a 150Mbps in download al prezzo di 6,99 euro al mese. Il costo di attivazione nei Negozi TIM è di 12 euro e va sommato al costo per l’acquisto di una nuova SIM ricaricabile, pari a 10 euro.

I clienti che riceveranno il messaggio potranno recarsi in un negozio Tim autorizzato per acquistare una nuova SIM ricaricabile e richiedere contestuale la portabilità del numero di telefono mobile in cui si è ricevuto il messaggio winback. Chiaramente, l’offerta risulterà attivabile entro la data indicata nello specifico messaggio ricevuto dal cliente TIM.

In tal senso, si ricorda che TIM è solita inviare SMS agli ex clienti per convincerli a ritornare. Questa pratica, denominata per l’appunto SMS Winback, prevede spesso che vengano proposte, ai clienti che ricevono le comunicazioni, delle offerte diverse rispetto a quelle standard.

   

Si ricorda che Tim Iron X con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet a 6,99 euro al mese viene proposta anche in alcuni call center, mentre non è attivabile tramite il servizio Passa a Tim con Operatore disponibile nel sito ufficiale dell’operatore.

Se il cliente TIM riesce ad ottenere Tim Iron X tramite call center il costo di attivazione della sim e dell’offerta sono diversi rispetto ai costi applicati nei Negozi.

I minuti inclusi sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta. Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. I minuti di traffico e i GB non utilizzati al termine del mese non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo. Inoltre, TIM ricorda che il consumatore è tenuto a utilizzare le componenti illimitate del bundle secondo criteri di buona fede e correttezza. L’offerta speciale si potrà disattivare in qualsiasi momento, ma non si potrà più riattivare.

Contestualmente all’attivazione dell’offerta speciale, verranno attivate di default anche TIM in Viaggio Full e l’opzione extrasoglia Giga di Scorta che permette di continuare a navigare al costo di 1,90 euro per ogni 200MB, fino a un massimo di 1 Giga ogni 30 giorni.

Qualora il cliente disattivi Giga di scorta e non disponga di altre opzioni dati attive, allora in caso di esaurimento la sua navigazione verrà inibita fino al rinnovo successivo.

Inoltre, per questa offerta tariffaria si prevede un costo di 2 euro al mese dopo il primo mese per il piano tariffario TIM Base e Chat. Infatti, in caso di presenza di un’offerta dati attiva, la tariffa permette anche di chattare su WhatsApp, Snapchat, iMessage, Imo, Skype, Viber e WeChat senza consumare Giga e solo sul territorio italiano. Qualora il cliente non volesse pagare i due euro al mese in più, sarà possibile cambiare piano in TIM Base New e TIM Semplice, che non prevedono costi aggiuntivi.

In ogni caso, il cliente può disattivare tutti i servizi aggiuntivi tramite il 40916, IVR 119, e nell’Area MyTIM dal sito ufficiale. In caso di disattivazione tramite un operatore del Servizio Clienti (o anche per cambio piano tariffario) TIM ha recentemente introdotto un nuovo costo di 3,99 euro.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano Alessandro, Davide e Simone per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.