FastWeb continua con il primo mese gratis online per le offerte da 7,95 euro al mese


L’operatore virtuale di telefonia mobile Fastweb ha deciso di prorogare fino al 25 Giugno 2019 salvo ulteriori proroghe il suo portafoglio ricaricabile con la possibilità, con alcune offerte, di non pagare alcun costo per il primo mese.

Nello specifico Fastweb, operante sulla rete mobile e nella diffusione della rete fissa, ha prorogato le offerte tariffarie Mobile Base, Mobile Voce & Giga e Mobile Freedom, con possibilità di procedere con l’attivazione online fino al 25 Giugno 2019, salvo ulteriori proroghe.

Ecco le tre offerte tariffarie di FastWeb in versione online attualmente in commercio:

Mobile Base consiste ogni mese in 100 minuti verso tutti i numeri nazionali, 100 sms verso tutti e 1 Giga di Internet in 4G con WOW FI illimitato a 1,95 euro al mese. Con l’attivazione online, è possibile ricevere a casa la sim gratuitamente, ma bisognerà comunque pagare il contributo sim ad un prezzo di 5 euro, a cui si aggiungono ulteriori 5 euro per il pagamento della prima ricarica.

Per quanto riguarda il roaming in Unione Europea e in Svizzera, è inoltre possibile utilizzare tutto il traffico incluso nell’offerta.

   

Mobile Voce & Giga, invece, propone ogni mese 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, 100 sms verso tutti e 30 Giga di Internet in 4G con WOW FI illimitato a 7,95 euro al mese. Anche qui, con l’attivazione online, è possibile ricevere la propria sim direttamente a casa in maniera gratuita, senza ulteriori costi di contributo.

Quando si è all’interno dell’Unione Europea e in Svizzera, è possibile utilizzare il traffico incluso nell’offerta fino a 1 Giga di Internet, 500 minuti e 100 sms.

Mobile Freedom include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100 sms verso tutti e 30 Giga di Internet in 4G con WOW FI illimitato. In questo caso il prezzo è di 9,95 euro al mese con possibilità di ricevere la propria sim a casa gratuitamente se si procede con l’attivazione online dell’offerta tariffaria, senza ricevere ulteriori costi di contributo.

E’ possibile utilizzare il traffico incluso nell’offerta anche all’interno dell’Unione Europea e in Svizzera fino a 1 Giga di Internet, 500 minuti e 100 sms.

Prova 4G

Inoltre, oltre al servizio WOW FI illimitato, sono inclusi gratuitamente anche l’ascolto della segreteria telefonica e il servizio di reperibilità Ti ho Chiamato.

Tutte le offerte Fastweb Mobile, operanti su rete Tim, includono la navigazione internet fino alla velocità 4G ma è possibile, in alcune zone d’Italia, arrivare fino a 300 Mbps grazie al 4G+.

Il bundle di traffico voce incluso nelle offerte elencato è valido anche per le chiamate internazionali verso i numeri di rete fissa Andorra, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Martinica, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Repubblica Slovacca, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan, Ungheria; verso i numeri fissi e mobile Austria, Canada, Cina, Corea Del Sud, Danimarca, Guam, Hawaii, India, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Portorico, Repubblica Ceca, Romania, USA e verso i numeri mobile: Lettonia. Gli SMS internazionali sono a 20 centesimi di euro ciascuno.

Per quanto riguarda le ultime due offerte tariffarie (Mobile Voce e Giga e Mobile Freedom), si ha la possibilità di provare l’offerta in maniera gratuita per il primo mese, quindi con possibilità di usufruirne senza avere alcun costo di attivazione, senza vincoli e senza costi nascosti per il primo mese. Successivamente si ha la possibilità di disdire in qualunque momento, entro 24 ore prima dalla scadenza del primo rinnovo gratuito.

Per procedere alla disdetta durante il periodo gratuito, bisogna recarsi nell’area clienti di MyFastweb e cliccare su disdici oppure, se si vuole portare il proprio numero verso altro operatore, bisogna fare la richiesta direttamente al nuovo operatore.

In caso non si proceda con la disdetta nei seguenti termini, alla conclusione del primo mese si andrà al rinnovo e al pagamento dell’offerta tariffaria.

Se si vuole comunque procedere alla disdetta dopo lo scadere del periodo gratuito, è possibile farlo online attraverso la pagina dedicata nell’area clienti MyFastweb oppure spedendo una raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).

E’ inoltre possibile attuare la disdetta attraverso Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it o semplicemente recandosi presso un negozio Fastweb portando copia del proprio documento di identità o eventuale altra documentazione prevista dalle disposizioni normative vigenti, con un preavviso di almeno 30 giorni.

Ogni mese Fastweb controlla se il credito residuo sulla SIM è sufficiente per rinnovare l’offerta. In caso negativo, la ricarica viene addebitata su carta di credito o conto corrente bancario inserito. Per questo motivo, FastWeb chiede ai nuovi clienti che attivano queste offerte, l’obbligo di comunicare una carta di credito o conto corrente attivo.

In caso di superamento di minuti o sms previsti nella propria offerta, è previsto un costo extra soglia di 5 centesimi di euro al minuto per il traffico voce e di 5 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Per quanto riguarda l’esaurimento del traffico internet incluso, si continuerà a navigare in Italia con l’acquisto automatico di 1GB extra a 2 euro (massimo 10 Giga al mese) che è possibile disattivare in qualsiasi momento. Nel caso in cui si terminano tutti i Giga disponibili, sia quelli inclusi nell’offerta tariffaria che quelli aggiuntivi eventualmente acquistati, o in caso di disattivazione dei Giga Extra, la navigazione viene inibita fino al rinnovo successivo.

Si ricorda che, incluso nelle offerte tariffarie Fastweb Mobile, è presente anche l’iscrizione gratuita a liveFAST, il programma gratuito che premia ogni mese i vari clienti Fastweb con sconti o iniziative.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.