TimPremi e Sconti

Taobuk e TIM lanciano un contest di scrittura sul rapporto tra tecnologia e desiderio

La tecnologia ispira il desiderio è il nome del contest di scrittura curato ed organizzato dall’Associazione Culturale Taormina Book Festival (Taobuk) nell’ambito del Festival internazionale del libro di Taormina, in collaborazione con TIM.

L’organizzazione del contest è stata affidata ad un Comitato Esecutivo, composto dal Presidente di Taobuk, Dr.ssa Antonina Ferrara, e da una parte del comitato direttivo del Festival formato da Caterina Andò, Alfio Bonaccorso, Angela D’Arrigo ed Emilio Pintaldi.

Sono ammessi a partecipare giovani nella fascia di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, provenienti da tutto il territorio nazionale.

Ogni candidato può partecipare con un solo elaborato ed, ovviamente, sono esclusi dall’iniziativa i dipendenti sia di Taobuk che di TIM, nonché di imprenditori individuali o di lavoratori autonomi la cui attività imprenditoriale o professionale sia in qualsiasi modo connessa all’iniziativa.

I partecipanti al contest sono chiamati ad esprimersi, attraverso un breve elaborato, nella forma di un saggio breve o reportage giornalistico, sul ruolo che ha rivestito la tecnologia nell’influenzare e cambiare radicalmente il modo di vedere e vivere il desiderio.

Gli elaborati presentati non dovranno superare le 2.000 battute (spazi inclusi). Non è consentito l’uso di note a piè di pagina e grassetti, né l’uso eccessivo del corsivo. Si consiglia, inoltre, l’adozione del seguente formato: Times New Roman 12, giustificato ed interlinea singola.

L’elaborato dovrà essere caricato tramite upload in formato .doc o .docx oppure PDF all’interno di una pagina dedicata al contest, raggiungibile dal sito ufficiale Taobuk, entro il 15 Giugno 2019, salvo eventuali cambiamenti.

La procedura di upload degli elaborati prevederà anche l’inserimento, a cura dei partecipanti, di alcuni dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, recapito e-mail e telefonico) corredati da un documento di identità in corso di validità (carta di identità o passaporto).

La selezione operata dalla Giuria, composta dagli organismi promotori del TaoBuk, prevede in tutto tre vincitori che saranno proclamati il 16 Giugno 2019 e resi noti attraverso i canali ufficiali (social e sito) del Festival Taobuk.

I tre vincitori avranno la possibilità di partecipare ad un workshop durante il Festival che affronterà il tema dell’importanza della tecnologia e di come questa influenzi quotidianamente la vita ed i desideri dell’essere umano. Tra i tre, sarà selezionato anche un vincitore assoluto al quale verrà assegnato il premio TaoTIM.

Il riconoscimento verrà consegnato da un rappresentante di Taobuk. Successivamente, TIM interverrà nell’ambito della cerimonia di premiazione con uno speech sullo spirito della collaborazione che ha legato l’azienda e Taobuk.

Il vincitore assoluto avrà anche diritto ad un’iscrizione gratuita al corso di scrittura creativa realizzato da Scuola Holden nell’ambito del Festival, che avrà luogo nelle date di Venerdì 21, Sabato 22 e Domenica 23 Giugno 2019 a Taormina.

A seguito della proclamazione ufficiale, i tre elaborati vincitori verranno pubblicati sui siti ufficiali Taobuk e TIM. 

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button