TIMMusic: cinque playlist dedicate a Elton John per l’uscita del film Rocketman


Il 29 Maggio 2019 la piattaforma di streaming musicale TIMMusic omaggerà Elton John in occasione dell’uscita del film a lui dedicato, Rocketman.

TIMMusic ha creato per l’occasione cinque playlist tematiche che attraverseranno l’intera carriera del cantante britannico. La prima playlist sarà “Elton John in concerto all’Arena di Verona”, in cui TIM Music proporrà i brani in scaletta nel programma del Farewell Yellow Brick Road Tour.

La seconda playlist prende il nome di “Le gemme nascoste di Elton John”, in cui verranno proposte le canzoni più popolari del cantante e alcuni pezzi meno noti. La terza playlist è un vero tributo ad Elton John da parte di molte star del panorama musicale internazionale: “Il suono di Elton John nel mondo del Pop” prevederà tributi da parte di Billy Joel, Train, George Michael, Scissor Sisters, Coldplay ed Ed Sheeran.

La quarta playlist è intitolata “Le influenze musicali sull’opera di Elton John” e raccoglierà diversi brani appartenenti a generi diversi, con pezzi dei Beatles, di Elvis Presley e di Aretha Franklin, i cui tratti rock e gospel hanno influenzato la prima carriera dell’artista.

   

Per finire, la quinta e ultima playlist dal titolo “Duetti e Piano con Sir Elton” prevederà alcune esibizioni come “Don’t let the sun go down on me”, “Your Song” e “Sorry seems to be the hardest word”.

TIMMusic Elton John

La piattaforma TIMMusic dedicherà inoltre la sua home page alla carriera del cantante per tutta la giornata del 29 Maggio 2019.

Il film Rocketman, diretto da Dexter Fletcher, vedrà Taron Egerton nei panni del protagonista, per raccontare la vita della star inglese a partire dal Royal Academy of Music fino agli anni ’80. La pellicola sarà distribuita nelle sale italiane proprio a partire dal 29 Maggio 2019 e conterrà, nella sua colonna sonora, alcuni dei brani più celebri della carriera di Elton John. Il pezzo I’m Gonna è stato composto appositamente per il film ed è stato cantato in duetto con l’attore Taron Egerton.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.