The World’s Communication Network: Sparkle pubblicizza la sua rete internazionale con un nuovo video


Sparkle, primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, mette in risalto la sua rete internazionale con un nuovo video denominato The World’s Communication Network.

Lo afferma la società, in suo comunicato stampa pubblicato ieri, 16 Maggio 2019, con l’obiettivo di pubblicizzare l’estensione della sua rete globale, un sistema in fibra ottica lungo 530.000 km che attraversa Europa, Africa, le Americhe e Asia.

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo Tim che, grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, riesce ad offrire diverse soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 33 Paesi.

Sparkle

Il video mostra il viaggio intorno alla Terra di una scintilla (in inglese sparkle) che illumina  i cavi terrestri e sottomarini della fibra ottica al suo passaggio iniziando dall’Europa, passando per Africa, America, Asia e Medio Oriente fino a ritornare nuovamente in Europa.

   

Alle scene delle connessioni che si ramificano sull’intero pianeta, vengono alternate le vedute aeree di alcune località internazionali, scelte per ambientare il racconto dei primati raggiunti dalla società nei diversi mercati.

Alla fine del video, il globo terrestre viene trasformato nella rappresentazione grafica delle cinque piattaforme di prodotto a marchio Sparkle: IP & Data, Cloud & Data Centers, Corporate, Mobile e Voce.

Ecco il video in questione, pubblicato da Sparkle sul suo canale YouTube.

Il posizionamento di Sparkle come The World’s Communication Platform, secondo l’operatore, risulta essere rafforzato dal suddetto video, realizzato dall’agenzia Havas Milano con Direzione Creativa assegnata a Filippo Marrè Bruneghi e Produzione Creativa a Watermelon.

Il video, già pubblicato sui canali web e social Sparkle, sarà in programma anche sui principali media internazionali di settore a partire da fine Giugno 2019, in concomitanza con l’International Telecoms Week (ITW), il più importante evento per il settore wholesale internazionale che si svolgerà ad Atlanta dal 23 al 26 Giugno 2019.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.