Wind Per Te propone a rate Samsung Galaxy S10 128GB, Apple iPhone Xr 64GB e Huawei mate 20 PRO


Nelle giornate del 15 e 16 Maggio 2019, il brand Wind dell’operatore telefonico Wind Tre ha avviato delle campagne SMS, rivolte ad alcuni già clienti, mediante le quali propone l’acquisto rateizzato degli smartphone Samsung Galaxy S10 128GB, Apple iPhone Xr 64GB e Huawei Mate 20 Pro attraverso l’opzione Telefono Incluso Per Te.

Nel dettaglio, all’interno dell’SMS ricevuto è contenuto l’invito a recarsi presso un negozio Wind autorizzato entro il 26 Maggio 2019, salvo proroghe, cosi da conoscere ed eventualmente comprare a rate il dispositivo desiderato tra quelli sopra elencati.

Il meccanismo di rateizzazione messo a disposizione da Wind consiste nella sottoscrizione di un’opzione denominata Telefono Incluso che permette di acquistare un dispositivo mediante un anticipo da pagare al rivenditore al momento della sottoscrizione del contratto, 30 rate mensili addebitate su carta di credito o conto corrente e un’eventuale rata finale da versare in caso di recesso anticipato. L’importo di ciascuno di questi è variabile in base al dispositivo scelto.

Il cliente che attiva Telefono Incluso, si impegna a non cambiare la modalità di pagamento verso tipologie differenti, a mantenere la titolarità della Carta SIM fino alla data di pagamento dell’ultima rata, a non effettuare passaggi da ricaricabile ad abbonamento e viceversa, e nel caso specifico di  Telefono Incluso Standard, a mantenere un’offerta propedeutica con il suddetto servizio.

   

Il mancato rispetto di tali vincoli comporta il pagamento, in un’unica soluzione, di tutte le restanti rate dovute, più quella finale prevista per il terminale scelto. Invece, il cliente adempiente avrà diritto allo sconto del 100% sulla rata finale.

Le condizioni economiche per l’acquisto rateizzato del Samsung Galaxy S10 128GB richiedono un anticipo di 99,99 euro, 30 rate mensili del valore di 17,99 euro ed un’eventuale rata finale di 210,21 euro.

Per quanto concerne invece l’iPhone Xr 64 GB, è disponibile per i destinatari dell’SMS, con un anticipo di 99,90 euro, 30 rate mensili da 20,99 euro ed un’eventuale rata finale di 170,21 euro.

Infine, per il Huawei Mate 20 Pro, è previsto un anticipo di 99,99 euro, 30 rate mensili da 18,99 euro ed un’eventuale rata finale ammontante a 230,21 euro. In questo caso, cosi come nei due precedenti, è incluso 1 Giga di traffico Internet al mese per 30 mesi, erogato attraverso l’opzione Smartphone Box che si attiva in automatico.

Samsung Galaxy S10 128GB, iPhone Xr 64 GB e Huawei Mate 20 Pro prevedono come modalità di pagamento l’addebito su carta di credito. Le condizioni economiche appena elencate riguardano i già clienti coinvolti dalle campagne promozionali, che acquistano il device anche possedendo offerte non compatibili come le opzioni tariffarie Operator Attack, Winback e Last Minute, mediante l’opzione Telefono Incluso Per Te.

Altri clienti con le stesse caratteristiche selezionate, pur non avendo ricevuto alcuna comunicazione da parte di Wind, possono recarsi spontaneamente presso il negozio per acquistare uno smartphone.

Samsung iPhone Wind per Te Huawei Mate

Tuttavia, anche tutti i nuovi e già clienti Wind non coinvolti dalla campagna SMS promozionale, possono optare per l’acquisto di uno di questi dispositivi attraverso l’opzione Telefono Incluso Standard, con la quale alcune condizioni economiche potrebbero però variare rispetto a quelle riportate di sopra. Anche in questo caso tutti e tre gli smartphone sono esclusivamente disponibili con addebito su carta di credito.

Samsung Galaxy S10 128GB: richiede un anticipo di 149,99 euro, 30 rate del valore di 18,99 euro e un’eventuale rata finale di 150,30 euro;

iPhone Xr 64 GB: prevede un anticipo di 449,99 euro, 30 rate del valore di 14,99 euro e un’eventuale rata finale di 0,21 centesimi di euro;

Huawei mate 20 Pro: richiede un anticipo di 99,99 euro, 30 rate del valore di 21,99 euro e un’eventuale rata finale di 240,21 euro.

Al contrario di Telefono incluso Per Te, Telefono Incluso Standard è sottoscrivibile soltanto se si possiede un’offerta propedeutica, come le opzioni tariffarie All Inclusive Call Your Country con minuti inclusi per i clienti ricaricabili.

Si ringraziano Davide, Renato e Simone per le segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.