TIM sponsorizza la fase finale della Coppa Italia 2018/2019: ritorna la TIM Cup


Raggiunta e ufficialmente siglata la partnership tra Tim e la Lega Serie A, che prevede la sponsorizzazione delle fasi finali dell’edizione 2018-2019 della Coppa Italia.

Anche quest’anno dunque, il celebre torneo calcistico italiano partito lo scorso Luglio 2018, prenderà la denominazione di TIM Cup.

La notizia è arrivata nella mattinata di oggi, Martedì 23 Aprile 2019, per mezzo di un breve comunicato redatto e pubblicato sul sito ufficiale dell’operatore.

Nel dettaglio dell’accordo, è prevista la sponsorizzazione delle semifinali di ritorno in programma per Mercoledì 24 e Giovedì 25 Aprile 2019, e ovviamente anche della finale che si giocherà il 15 Maggio 2019 allo stadio Olimpico di Roma.

   

A contendersi il trofeo e prima ancora l’accesso alla finale della settantaduesima edizione della Coppa Italia, saranno Milan e Lazio, che dopo uno striminzito 0-0 della gara di andata si daranno battaglia per dare un senso alla loro stagione (in attesa di vedere come andrà a finire la lotta per il quarto posto in campionato che apre le porte alla prossima edizione di Champions League), allo stadio Giuseppe Meazza di Milano il 24 Aprile 2019 alle ore 20:45, e Atalanta e Fiorentina, che potrebbero regalare ancora spettacolo dopo quello offerto in occasione della partita di andata sancita da un incredibile 3-3.

Atalanta – Fiorentina si giocherà il 25 Aprile presso lo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo alle 20:45. Entrambe le partite andranno in onda in diretta su Rai Uno.

Questa non è però l’unica partnership siglata da Tim in questi giorni nell’ambito calcistico. Lo scorso 17 Aprile 2019 l’operatore ha infatti, per il ventesimo anno consecutivo, raggiunto un accordo per il ruolo di Top Partner di tutte le nazionali di calcio italiane per il prossimo quadriennio.

Le nazioni oggetto della partnership sono: la Nazionale A, la Nazionale Under 21, la Nazionale Femminile, le Nazionali Giovanili, la Nazionale Calcio a 5 e le Nazionali Beach Soccer.

Si precisa che ormai da anni Tim sponsorizza la Coppa Italia, ma proprio l’anno scorso aveva deciso di rinnovare l’accordo fino al 2021 per il campionato di Serie A e non per la Coppa Italia, per la quale invece si era effettivamente aggiudicata la sponsorizzazione Trenitalia che si è poi ritirata per decisioni interne.

La fase iniziale della manifestazione 2018-2019 non ha avuto infatti finora alcun main sponsor, che adesso però torna ad essere Tim grazie all’accordo odierno.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.