Vodafone lancia il nuovo dispositivo IoT V Multi Tracker con peso di 20 grammi e localizzatore GPS


Vodafone ha annunciato la disponibilità di un nuovo prodotto della gamma V by Vodafone, dedicata al mondo dell’Internet of Things (IoT): si tratta di V-Multi Tracker, dispositivo che permette la localizzazione degli oggetti nel quotidiano e consente di ricevere assistenza in caso di emergenza.

Lo ha annunciato l’operatore rosso con un comunicato stampa diramato oggi, 17 Aprile 2019, in cui si presentano i dettagli del nuovo prodotto.

V-Multi Tracker, come accennato, fa parte della linea IoT V by Vodafone, la quale offre ai clienti dell’operatore una gamma di dispositivi connessi. come i prodotti V-Home, V-Auto, V-Bag, V-Pet e V-SOS Band).

V-Multi Tracker è un localizzatore GPS prodotto da TrackiSafe che, grazie alla V-SIM by Vodafone integrata nel dispositivo e alle sue piccole dimensioni, permette di tenere sotto controllo direttamente dallo smartphone, chiavi, tablet e tanti altri oggetti quotidiani. L’App TrackiSafe permette infatti di localizzare in tempo reale i propri oggetti, ricevendo notifiche  quando un determinato dispositivo viene spostato o dimenticato.

   

Il nuovo V-Multi Tracker di Vodafone mostra un diametro di 39 millimetri e un peso di circa 20  grammi, con la possibilità di essere agganciato a diversi oggetti, come a un mazzo di chiavi. Il dispositivo include un pulsante in grado di inviare una notifica SOS per le emergenze, così da condividere immediatamente la propria posizione tramite app e mail con i contatti in precedenza selezionati.

Il nuovo V-Multi Tracker è già in vendita online con consegna gratuita e presso i negozi Vodafone. Il prezzo è di 49 euro, a cui occorre aggiungere 3 euro al mese per il costo del servizio. Il prezzo del dispositivo stesso, pari appunto a 49 euro, può essere rateizzato se si è  già cliente Vodafone al prezzo di 0,99 euro al mese per 30 mesi, con contributo iniziale di 9,99 euro.

Il nuovo prodotto della gamma V By Vodafone funziona in tutta Europa, monta una V-Sim integrata e offre un’autonomia media di circa 1 o 2 giorni. Il V-Multi Tracker viene venduto con un cavo di ricarica, un astuccio in tessuto e una custodia con clip. L’App TrackiSafe può essere scaricata sia su App Store che su Google Play, mentre per attivare e gestire l’offerta occorre eseguire il download dell’App V by Vodafone.

Per il lancio del prodotto, Vodafone rende noto di aver realizzato una partnership con ENDU, una piattaforma focalizzata sugli Endurance Sport: il nuovo V-Multi Tracker verrà dunque distribuito ai partecipanti durante gli eventi e le competizioni organizzate da ENDU.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.