Archivio

PosteMobile e CoopVoce offrono anche tariffe e opzioni sotto 8 euro al mese (anche in 4G)

CoopVoce è un operatore virtuale italiano, attivo dal 2007 e nato dall’accordo tra Coop Italia e TIM del quale utilizza la rete GSM, UMTS, LTE per l’erogazione del servizio. PosteMobile è un operatore virtuale di telefonia mobile con licenza Full MVNO, che utilizza la rete Wind in 4G.

La velocità massima di connessione internet in 4G, in base alla copertura, è 150 Mbps e in 3G è fino a 42 Mbps.

Al costo di 8 euro al mese, è possibile attivare online (ecco il link diretto), fino al 31 Marzo 2019 (salvo eventuali proroghe), l’offerta CoopVoce ChiamaTutti Top 20 Giga che prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti oltre a 20 Giga di traffico dati in 4G per tutti i nuovi clienti.

E’ possibile ricevere la SIM direttamente a domicilio oppure prenotare il ritiro in un punto vendita CoopVoce. Se si sceglie di ricevere la propria SIM a domicilio, la spedizione avviene tramite Poste Italiane con il pagamento in contrassegno (10 euro).

Per chi necessita di un quantitativo più ridotto di minuti, SMS e Giga, è possibile attivare,  fino al 10 Aprile 2019 (salvo eventuali proroghe), ChiamaTutti Easy che prevede 300 minuti verso tutti, 300 SMS verso tutti e 3 Giga di internet in 4G al costo di 4,50 euro al mese sia per i nuovi che per i già clienti CoopVoce.

Il costo di attivazione dell’offerta ChiamaTutti Easy è di 0 euro per i nuovi clienti, anche in portabilità. Mentre è previsto un contributo di attivazione di 9 euro per i già clienti.

Il costo di una nuova SIM ricaricabile CoopVoce è di 10 euro con 5 euro di traffico incluso. I minuti inclusi nelle offerte sono tariffati in base ai reali secondi di chiamate effettuate e il consumo di traffico dati è tariffato a singolo KB utilizzato.

Se si finiscono tutti i Giga inclusi nelle offerte, la navigazione verrà bloccata per poi essere ripristinata al momento del rinnovo dell’offerta. Mentre in caso di bundle extrasoglia, minuti ed SMS verranno tariffati secondo il proprio piano base attivo.

Come offerta low cost dell’operatore virtuale PosteMobile vi è la Creami Style a 5 euro al mese che prevede 5 Giga di traffico dati con hotspot incluso e 500 credit. E’ attivabile online, fino a al 20 Marzo 2019, salvo eventuali proroghe, da tutti i nuovi clienti ad un costo di 20 euro con 10 euro di traffico telefonico incluso con spedizione della SIM ed il costo di attivazione dell’offerta gratuiti.

Ogni credit viene scalato al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce oppure all’invio di 1 SMS. I credit non utilizzati nel periodo di riferimento andranno persi ed, in caso di esaurimento, verranno applicate le tariffe extrasoglia di 18 centesimi di euro al minuto per le chiamate e 12 centesimi di euro per ogni SMS.

Nel caso in cui i 5 Giga dovessero esaurirsi, la connessione internet verrà bloccata fino al successivo rinnovo dell’offerta. E’ possibile, però, acquistare l’opzione aggiuntiva 5 Giga Extra che permette di avere 5 Giga di traffico dati in più al costo di 1 euro fino al successivo rinnovo del piano.

Il mancato rinnovo del piano per credito insufficiente comporta l’applicazione della tariffa extrasoglia per chiamate ed SMS, mentre per quanto riguarda il traffico internet verrà applicata la tariffa base giornaliera di 3,5 euro al giorno per 400 MB di traffico internet su smartphone e tablet.

Tutte le tariffe telefoniche sono da intendersi IVA inclusa, valide per il traffico nazionale, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo. Il traffico dati è valido tramite APN wap.postemobile.it, con tariffazione sui KB realmente consumati.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.