Optima Mobile

Optima con Te: le offerte agevolate dedicate ai clienti disabili di Optima Mobile

L’operatore di rete virtuale (MVNO) denominato Optima Mobile, appartenente all’azienda italiana Optima Italia S.p.A., specializzata in offerte integrate di energia e telecomunicazioni, in linea con quanto previsto dalla Delibera AGCOM n. 46/17/CONS, permette ai propri clienti affetti da cecità o sordità di usufruire delle offerte agevolate Optima con Te.

La delibera sopra citata, già trattata da MondoMobileWeb, “Misure specifiche e disposizioni in materia di condizioni economiche agevolate, riservate a particolari categorie di clientela, per i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile” è stata introdotta il 26 Gennaio 2017 dall’Autorità per le Garanzie nelle Telecomunicazioni.

Nel dettaglio, ai clienti mobili non vedenti è dedicata l’opzione tariffaria Optima con Te, costituita da un bundle caratterizzato da 2000 minuti, 100 SMS e 10 Giga di traffico dati per la navigazione in internet, al costo complessivo di 6 euro al mese. Mentre i clienti non udenti possono sottoscrivere l’offerta Optima con Te SMS, con 400 minuti, 50 SMS al giorno e 10 Giga al medesimo costo della precedente, ovvero 6 euro mensili.

Optima Italia offre delle agevolazioni economiche anche per i clienti disabili di rete fissa e di conseguenza per i loro conviventi. Si tratta di uno sconto del 50% sul canone mensile delle offerte flat e semiflat Voce e Dati e per quelle di sola navigazione Internet.

Per richiedere l’applicazione della promo di rete fissa bisogna sottoscrivere un contratto, compilare l’apposito modulo disponibile sul portale web del gestore, allegarvi la certificazione medica di sordità o cecità totale o parziale rilasciata dall’autorità sanitaria pubblica, e nel caso di invio della domanda da parte del familiare di un soggetto affetto da disabilità, anche lo stato di famiglia attestante l’appartenenza al medesimo nucleo familiare e la copia di un documento di riconoscimento dell’utente non vedente o non udente.

Optima evidenzia che l’abbonato è tenuto a comunicare immediatamente la data in cui il soggetto affetto da cecità totale o parziale abbia eventualmente cessato di far parte del nucleo familiare, e che la promo non può essere in alcun caso cumulata con altri sconti.

E’ importante evidenziare che, come detto, al modulo interamente compilato, è necessario allegare la certificazione medica comprovante la disabilità dichiarata, rilasciata dalla competente autorità sanitaria pubblica, propedeutica all’attivazione della promozione dedicata, e che non è in alcun modo possibile evadere la richiesta in caso di documentazione illeggibile, incompleta o erroneamente compilata.

Gli aventi diritto interessati a godere dei suddetti benefici, devono scaricare gli appositi moduli di richiesta attivazione delle offerte presenti sul sito ufficiale dell’operatore, compilarli inserendo i dati richiesti  e spedirli per posta ordinaria all’indirizzo Optima Italia S.p.A. – Corso Umberto I, 174 – 80138 Napoli, via FAX al numero 800.95.96.00, o in alternativa tramite e-mail a servizioclientiprivati@optimaitalia.com.

Parte del modulo di richiesta attivazione offerta mobile non vedenti

Sottoscrivendo la richiesta il cliente dichiara di essere in possesso dei requisiti di cui alla legge n. 381/1970 e successive modifiche, di non aver già fruito su altre utenze Optima Italia S.p.A. o di altro operatore mobile, dell’agevolazione prevista dall’art. 5 della delibera 46/17/CONS, di essere a conoscenza che tali condizioni agevolate sono fruibili con riferimento ad una sola utenza telefonica mobile, e di impegnarsi a rispettare tale limite per tutta la durata dell’offerta di cui si richiede l’attivazione.

Si ricorda infine, che è possibile fruire di un supporto nella compilazione degli appositi moduli contattando il Servizio Clienti Optima al Numero Verde 800913838, e che il gestore in questione (Optima Mobile) opera attualmente su tutto il territorio nazionale grazie alla rete Vodafone fino in 4G a velocità massima di 60 Mbps.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.