Tim

TIM: dal 30 Marzo 2019 chiudono i servizi spazio disco e dial-up di TIM Mail

TIM ha reso noto che a partire dal giorno 30 Marzo 2019 non saranno più disponibili alcuni servizi legati alle caselle di posta elettronica TIM Mail. Inoltre, sono state modificate le condizioni contrattuali del servizio di posta elettronica dell’operatore.

Nello specifico, dal 30 Marzo 2019 non saranno disponibili i servizi di connessione dial-up associata su numero 7017017010 e il servizio di spazio disco associato a TIM Mail, sia sul sito personale che sul disco remoto. Per questa ragione, TIM, nell’area dedicata alle informazioni per i consumatori, invita gli utenti che abbiano attivato il servizio a salvare i file sui proprio dispositivi entro la data indicata.

Inoltre, dal 30 Maggio 2019 tutti i siti personali e i dischi remoti ancora attivi verranno oscurati e cancellati. Con i dischi remoti, gli utenti del servizio di posta elettronica di TIM hanno avuto la possibilità di archiviare alcuni file in uno spazio remoto dedicato. Ciò sarà chiaramente ancora possibile fino al 30 Marzo 2019, ma oltre tale data l’operatore interromperà la disponibilità dei servizi. Per le altre funzionalità del servizio mail, invece, non vi sono cambiamenti.

Tim

I clienti TIM impattati hanno ricevuto una mail con tutte le informazioni necessarie.

TIM Mail è il servizio di posta elettronica di TIM, su casella @tim.it o @alice.it. che offre 3 Giga di spazio di archiviazione e permette di inviare fino a 2GB direttamente da web con lo strumento “Giga allegati”, con la possibilità di scegliere anche per quanti giorni rendere disponibili gli allegati.

I servizi di cui sopra vengono chiusi da TIM a pochi mesi dalla recente chiusura dello spazio di archiviazione TIM Cloud, avvenuta il 31 Dicembre 2018.

Anche in quell’occasione, l’operatore aveva comunicato la chiusura nella sezione dedicata del suo sito ufficiale, invitando tutti gli utenti a recuperare i file salvandoli sui propri dispositivi. Il servizio, in quel caso, era stato lanciato nel 2011 per fornire uno spazio di archiviazione virtuale di documenti, contatti e materiale multimediale dedicato a tutti i clienti TIM Consumer.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button