Rimodulazioni TariffarieTim

Il 31 Dicembre 2018 chiude lo spazio di archiviazione TIM Cloud

Tim ha comunicato all’interno del suo sito ufficiale, nella sezione “Comunicazione e Servizi“, che il 31 Dicembre 2018, il servizio TIM Cloud verrà cessato senza costi aggiuntivi.  

TIM Cloud

Il servizio TIM Cloud è stato lanciato nel 2011 con l’obiettivo di fornire uno spazio di archiviazione virtuale dedicato a tutti i clienti Tim Consumer. Questi ultimi possono usufruire, gratuitamente, fino ad 1 GB di memoria per archiviare foto, musica e video con il vantaggio di averli sempre a portato di mano sia da PC che da smartphone.

Tim, però, ha comunicato che, dal prossimo 31 Dicembre 2018, il servizio TIM Cloud non sarà più attivo, invitando gli utenti a recuperare tutti i loro file, che, dalla chiusura del servizio, non saranno più disponibili sui Data Center di Telecom Italia, scaricandoli e salvandoli sul proprio PC.

Quindi, è  ancora possibile attivare il servizio TIM Cloud, con la consapevolezza che alla fine del corrente anno, verrà cessato senza costi.  Per attivare TIM Cloud bisogna scaricare l’applicazione sul proprio smartphone (disponibile per Android e iOS) e, dopo aver effettuato la registrazione, i clienti potranno salvare i propri contenuti multimediali (fino ad 1 GB)  su TIM Cloud, organizzandoli anche in cartelle, album e playlist.

In questo modo i clienti Tim possono ascoltare in streaming la musica preferita, guardare le foto e i video presenti sulla propria “nuvola personale”, con la possibilità, inoltre, di pubblicare i contenuti direttamente su Facebook e Twitter.

Si specifica che, però, il traffico dati mobile per caricare o condividere i contenuti e visualizzare in streaming i contenuti presenti nel cloud computing, viene tariffato secondo l’offerta dati presente sulla propria SIM o, in assenza, secondo la tariffazione prevista dal proprio piano base.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio