Tre: ecco le agevolazioni per la telefonia fissa previste per i clienti non udenti e non vedenti


Il brand Tre dell’operatore congiunto Wind Tre, sta attualmente offrendo ai propri clienti ciechi, ciechi parziali, sordi e ai loro conviventi, in caso di offerta fissa, la possibilità di usufruire di particolari condizioni economiche agevolate. Ecco i dettagli dell’offerta per la telefonia fissa.

Innanzitutto Tre informa che per godere dei benefici disponibili, si deve essere titolari di un contratto Tre Fisso o Mobile o di entrambi, e provare la disabilità di cui si è affetti, mediante certificazione medica rilasciata dalla competente autorità sanitaria pubblica. Nel caso in cui la richiesta venga inviata dal familiare di un soggetto avente diritto, è necessario allegare alla certificazione medica anche lo stato di famiglia.

Tre disabili

Modulo attivazione Tre per utenti disabili

Tali documenti appena elencati, vanno allegati all’apposito modulo di Attivazione per Utenti Disabili che è necessario scaricare, compilare e inviare a mezzo di lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano MI. 

   

La promozione agevolata per avere internet a casa prevede chiamate a consumo, internet illimitato in ADSL, FTTC o fibra FTTH fino a 1000 Mega, modem in vendita abbinata a 5 o 5,99 euro al mese per 48 mesi (non si sa infatti se il nuovo costo entrato in vigore da qualche giorno intacchi anche le offerte agevolate) e Giga illimitati (per i nuovi clienti) su un proprio numero Tre a 14,95 euro al mese. Se si desiderano anche le chiamate illimitate è disponibile la versione Plus a 17,45 euro mensili.

Il pagamento può essere effettuato tramite Carta di Credito, con addebito su Conto Corrente Bancario/Postale o Bollettino Postale. In quest’ultimo caso è previsto il pagamento di un deposito cauzionale di 60 euro, che sarà restituito nell’ultima fattura a compensazione del totale. Il contributo di attivazione è gratuito per i nuovi clienti, per i già clienti dovrebbe esserlo anche, come aveva riportato MondoMobileWeb in passato, ma il sito ufficiale dell’operatore rimanda al servizio clienti.

Se non si possiede la versione Plus con le chiamate illimitate incluse, il loro costo è di 0 centesimi al minuto con 18 centesimi di scatto alla risposta, verso i numeri fissi in Italia, Europa Occidentale (verso Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito), USA e Canada e verso tutti i mobili in Italia.

In caso di attivazione di Super Fibra (in FTTH) si naviga fino a 1000 Megabit al secondo e 100 Megabit al secondo in upload by Open Fiber, di Internet200 (in FTTC) fino a 200 Megabit al secondo in download e 20 Megabit al secondo in upload, di internet100 (in FTTC) fino a 100 Megabit al secondo in download  e 20 Megabit al secondo in upload in FTTC, e di Internet20 (in ADSL) fino a 20 Megabit al secondo in download e 1 Megabit al secondo in upload in ADSL.

Ovviamente quelle appena elencate sono le massime velocità di navigazione raggiungibili, tuttavia, quelle effettive dipendono dalla capacità dei server a cui si è collegati, dal livello di affollamento della rete e dalla capacità tecnica della linea che viene verificata successivamente all’attivazione del servizio.

Ai nuovi clienti è offerta inoltre, la possibilità di richiedere l’attivazione gratuita dell’opzione Super Fibra Unlimited su una nuova SIM o su una delle proprie SIM 3 già attive sulla stessa anagrafica. Questa prevede del traffico dati illimitato ogni mese, ed in caso di recesso dall’offerta Fibra di 3 si perdono i benefici della stessa opzione che viene disattivata.

A tal proposito, si ricorda che tutte offerte di Tre includono la navigazione internet sotto rete 3GL’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di Tre, prevede un costo 1 euro al mese con rinnovo automatico, salvo disdetta, in promozione a 0 euro al mese fino al 30 Giugno 2019, salvo proroghe, per tutti i nuovi Clienti che eseguono l’attivazione entro il 24 Marzo 2019. Al termine del periodo promozionale l’opzione si rinnoverà al costo di 1 euro al mese, salvo disdetta. Per i già clienti l’opzione LTE costa di 1 euro al mese.

Per quanto riguarda il diritto di recesso, secondo quanto disposto dal D.Lgs. 206 del 2005, questo può essere esercitato dal cliente dal momento della conclusione del contratto fino a 14 giorni successivi all’attivazione del Servizio, se il contratto viene stipulato a distanza o fuori dai locali commerciali. Nel periodo che intercorre tra la proposta contrattuale e l’accettazione di Wind Tre, nessun rapporto giuridico è sorto e l’utente è libero di non dar corso alla conclusione del contratto.

Recedendo successivamente, si è tenuti a pagare un importo proporzionale a quanto è stato fornito fino al momento in cui l’operatore è stato informato della volontà del cliente di recedere. Nel dettaglio viene addebitata la quota parte del canone dell’offerta relativa al periodo di fruizione del Servizio e l’eventuale traffico effettuato e non incluso nel canone. Il Cliente non deve sostenete alcun costo di disattivazione del Servizio.

La richiesta di disdetta può essere inoltrata tramite: lettera raccomandata A/R a WIND Tre SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano; PEC all’indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it; punto vendita Tre di proprietà; telefonata al 133 e Area Clienti 3 dalla sezione invia una richiesta.

Si ricorda che l’agevolazione tariffaria ha effetto dal giorno di inserimento della domanda completa e perdura per tutta la durata del rapporto contrattuale, a meno che il soggetto disabile non decida di cessare il contratto o di far parte del nucleo familiare.

In questo approfondimento ci si è concentrati sulle agevolazioni previste per la telefonia fissa, ma di recente il brand Tre dell’operatore Wind Tre ha lanciato sul mercato una nuova opzione tariffaria mobile per clienti non udenti e non vedenti, denominata All-In 60, i cui dettagli sono visionabili all’interno di un altro apposito approfondimento.

Per ulteriori informazioni sulle offerte agevolate per disabili si consiglia la lettura della sezione dedicata presente sul sito ufficiale di Tre.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.