Kena 6,99: la campagna commerciale contro Iliad e MVNO punta sull’affidabilità e sulla copertura ovunque


Kena Mobile, l’11 Febbraio 2019, ha lanciato la nuova offerta Operator Attack Kena 6,99 solo per i nuovi clienti che provengono da iliad e da qualsiasi altro operatore virtuale (escluso ho. Mobile, Noitel, Ringo e Nextus). La campagna commerciale con cui l’operatore sta promuovendo la sua offerta tariffaria fa riferimento all’importanza di una copertura affidabile.

Nello specifico, l’operatore sta pubblicizzando l’offerta Kena 6,99 con il claim “Cerchi la copertura ovunque?”. Evidentemente, si tratta di un riferimento ad altre offerte low-cost con un generoso quantitativo di Giga.

In tal senso, si evince come il focus della campagna sia rivolto agli utenti Iliad non soddisfatti dalla velocità di connessione e dalla copertura, che troverebbero in Kena 6,99 un’alternativa con il medesimo quantitativo di Giga offerti dal nuovo entrante.

Tuttavia, il solo bersaglio dell’operatore non è Iliad, ma anche tutti gli altri operatori virtuali colpiti dall’offerta operator attack, alcuni dei quali, è interessante notare, sfruttano proprio la rete di TIM.

   

Si ricorda che Kena Mobile appartiene infatti a TIM, tanto da essere computata dagli osservatori AGCOM all’interno dei risultati di TIM, ed è gestita da Noverca (società controllata al 100% da TIM), di cui utilizza la rete in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e, dal 5 Ottobre 2018, anche LTE. Kena Mobile non si avvale invece della tecnologia VoLTE.

In basso, il banner che pubblicizza la nuova offerta dell’operatore.

Kena Mobile

Il claim di Kena Mobile per l’offerta Kena 6,99.

Kena 6,99 offre minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili, SMS illimitati e 50 GB di internet in 4G con velocità massima di 30 Mbps al prezzo di 6,99 euro al mese. Come citato in apertura, l’offerta è dedicata a tutti i clienti che richiedono la portabilità da altri MVNO, ad eccezione di Ho. Mobile, Noitel, Ringo e Nextus.

Si segnala che anche i clienti dell’operatore Rabona Mobile, inizialmente non incluso nella lista di Kena Mobile, possono attivare l’offerta Kena 6,99.

Il costo di attivazione dell’offerta è pari a 4,99 euro e il costo della SIM è di 5 euro. Se il cliente dovesse superare le soglie mensili, a meno che non siano presenti altre Opzioni aggiuntive sulla stessa linea, la connessione verrà inibita.

Per quanto concerne invece i minuti e gli SMS illimitati, l’operatore ricorda che essi vanno utilizzati in modo lecito e secondo principi di buona fede e correttezza.

L’offerta può essere attivata direttamente online, sul sito ufficiale dell’operatore, attraverso l’App per dispositivi mobili, oppure presso tutti i negozi autorizzati.

Il medesimo bundle è garantito anche dalla seconda nuova offerta di Kena Mobile, Kena 11,99, che offre appunto minuti illimitati, sms illimitati e 50 Giga in 4G a 11,99 euro al mese, per tutti.

Per entrambe le offerte, i clienti possono attivare gratuitamente i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora.

Per quanto concerne invece il roaming all’interno dell’Unione Europea, invece, a causa della formula strettamente legata al prezzo mensile pagato, Kena 6,99 garantirà 3 Giga mensili, mentre Kena 11,99 permette di sfruttare 5 Giga al mese.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.