Passa a Lycamobile: 60 Giga, minuti ed SMS illimitati a 6,90 euro al mese fino al 31 Maggio 2019


L’operatore virtuale su rete Vodafone 4G, Lycamobile, ha comunicato una nuova proroga per quanto riguarda l’offerta ricaricabile da 6,90 euro al mese con minuti ed SMS illimitati e 60 Giga, dedicata a chi decide di passare all’operatore fino al 31 Maggio 2019, salvo cambiamenti. 

La proroga si evince dalle note ufficiali nella sezione “Termini e Condizioni” presenti nella pagina dell’offerta “Porta il tuo numero in Lycamobile” sul sito dell’operatore.

La promozione Porta il tuo numero in Lycamobile è disponibile dal 1° Novembre 2018 ed è attivabile da tutti i nuovi clienti Lycamobile che decidono di attivare una nuova SIM ricaricabile Lycamobile e richiedono contestualmente la portabilità del proprio numero.

L’offerta ricaricabile, con addebito su credito residuo e senza vincoli contrattuali, prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 60 Giga di internet in 4G 6,90 euro al mese.

   

Per ottenere l’offerta, quando la portabilità del numero sarà completata con successo, il cliente dovrà inviare un SMS con scritto PORTIN al numero 3333. Il cliente dovrà attendere il messaggio di conferma prima di utilizzare l’offerta.

Questa è valida ogni mese ed è soggetta a rinnovo automatico alla scadenza. Nel sito di Lycamobile viene scritto che il bundle è disponibile “ogni 30 giorni”, il termine figura anche in altre offerte e dettagli, però si ricorda che secondo la normativa occorre che gli operatori esplicitino che si tratta di un mese effettivo.

Il cliente è tenuto a mantenere il minimo importo per consentirne la prima attivazione ed i successivi rinnovi, a meno che non abbia manifestato l’intenzione di disattivarla chiamando il *190#. In caso di credito insufficiente al rinnovo dell’offerta, il cliente avrà 48 ore di tempo per ricaricare e mandare nuovamente un SMS con scritto PORTIN al 3333.

L’Offerta non è applicabile ai numeri passati in Lycamobile (port-in) che hanno già effettuato un portabilità da Lycamobile verso un altro operatore (port-out) nei precedenti 15 giorni.

Le sim LycaMobile prevedono due tipologie: 0 euro con 0 euro di traffico incluso o 5 euro con 5 euro di traffico incluso. E’ obbligatorio effettuare una prima ricarica, il cui valore può essere a discrezione del rivenditore (esempio: 5, 10 e 20 euro). Tempo fa alcuni rivenditori, soprattutto a chi effettuava la portabilità del proprio numero, regalavano la nuova sim LycaMobile senza obbligo di ricarica.

Lycamobile si riserva il diritto di modificare o variare i termini di questa offerta tariffaria o di abolire questo piano in qualsiasi momento con un ragionevole preavviso per i nuovi clienti. Si ricorda che ogni cliente LycaMobile può attivare fino ad un massimo di 4 SIM attive.

E’ possibile utilizzare l’offerta in roaming nei paesi dell’Unione Europea (paesi UE e EEA), ma sarà applicato un limite massimo all’utilizzo dei dati pari a 2 Giga. Secondo la normativa del regolamento Roaming Like at Home il limite dovrebbe essere 2,6 Giga, salvo eventuali deroghe.

I Paesi inclusi sono Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Regno Unito, Ungheria.

Se, per un periodo di 4 mesi, l’utilizzo dei servizi in roaming nei paesi dell’Unione Europea e nell’Area Economica Europea è maggiore del proprio utilizzo in Italia, si riceverà un sms informativo e, se entro due settimane non viene rispettata la corretta politica d’utilizzo dell’operatore, sarà applicato un sovrapprezzo pari a 0,006 centesimi di euro per singolo Megabyte.

LycaMobile è un operatore virtuale di telefonia mobile con licenza Full MVNO, che per le nuove attivazioni attualmente utilizza la rete Vodafone fino in 4G. Secondo alcune testimonianze, la velocità massima raggiunta su rete 4G di Vodafone con Lycamobile non è stata mai superiore ai 20 Mbps in download e alcuni clienti hanno riscontrato il problema di geolocalizzazione con indirizzo IP inglese anziché italiano.

Si ringrazia Davide per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.