AnteprimaOfferte WinBackTim

Tim Titanium WinBack: 50 Giga e minuti illimitati a 9,99 euro al mese con attivazione gratuita

Dal 30 Gennaio 2019, salvo eventuali cambiamenti, Tim ha deciso di offrire ad alcuni suoi ex clienti, attualmente con Vodafone, Wind e Tre, l’offerta ricaricabile dedicata Tim Titanium 50 Giga con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 50 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 9,99 euro al mese a tempo indeterminato, tramite campagna winback.

In Europa è possibile utilizzare 3GB dell’offerta base e 2,2GB dell’opzione Giga Free. È previsto un eventuale “costo di disattivazione” di 20 euro, se la SIM non rimane attiva per almeno 24 mesi e se è presente credito residuo.

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario Tim Base e Chat con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti.

In caso di presenza di un’offerta dati attiva, la tariffa include anche la possibilità di chattare con tutti su Whatsapp, Snapchat, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat senza consumare i Giga della propria offerta dati attiva. L’utilizzo delle chat senza limiti è consentito solo sul territorio italiano e solo con traffico dati disponibile sulla propria offerta.

Se il cliente Tim, non vuole pagare 2 euro al mese in più, può cambiare piano in Tim Base New e Tim Semplice che non prevedono costi aggiuntivi. Dal 28 Gennaio 2019 cambiare piano tariffario tramite l’operatore del Servizio Clienti 119 costa 3,99 euro (una tantum), rimane gratuito se il cliente TIM utilizza gli strumenti automatizzati (IVR 119, IVR 40916 e Area Clienti MyTIM).

L’offerta si chiama Tim Titanium 50GB WinBack ed è attivabile per ora in versione winback, tramite contatto telefonico da parte di alcuni call center e tramite una lista in edizione limitata.

L’offerta di default prevede l’addebito del costo mensile anticipato sul credito residuo. Non sono previsti costi di attivazione rispetto alle versioni operator attack (9 euro a distanza, 12 euro nei punti vendita). Il nuovo cliente TIM paga solo il primo mese anticipato a 9,99 euro.

Secondo fonti verificate il costo della nuova SIM con questa offerta speciale in versione winback teleselling può essere di 10 euro con 10 euro di traffico anzichè 25 euro con 20 euro di traffico, come succede con le altre offerte TIM, con spedizione a domicilio.

Gli ex clienti Tim selezionati devono effettuare richiesta di portabilità del proprio numero (MNP) verso Tim per attivare l’offerta dedicata su una nuova SIM ricaricabile.

Quindi, se non viene aperta anche in altri canali di vendita e con altre modalità, è inutile contattare il servizio “Passa a Tim con Operatore” del sito ufficiale dell’operatore o recarsi in un Negozio TIM se si vuole attivare Tim Titanium 50GB. Infatti, se l’ex cliente Tim non ha ricevuto il contatto outbound e non è stato selezionato, non può attivare questa offerta winback.

In alcuni casi, il cliente, può chiedere al consulente telefonico, di far contattare anche altri suoi amici con la stessa o altre offerte dedicate. Molte volte le offerte dedicate possono cambiare secondo l’operatore di provenienza e ci sono dei “target” da rispettare.

Non è possibile contattare direttamente i consulenti telefonici dedicati alla vendita delle offerte WinBack di Tim che gestiscono delle liste speciali rispetto alle offerte presenti nel listino Passa a Tim con Operatore.

Vuoi essere informato su nuove promozioni di TIM? Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @mondomobileweb dell’App Telegram per essere informati in tempo reale. Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per ricevere info su offerte, promozioni, tariffe della telefonia mobile

Il cliente che accetta l’offerta proposta dall’operatore dovrà indicare al consulente il proprio nome e cognome, codice fiscale, numero di telefono, il numero seriale della SIM, il gestore di provenienza, il numero del proprio documento di riconoscimento valido (documento d’identità, passaporto o patente) e l’indirizzo di spedizione.

La nuova sim ricaricabile Tim viene spedita gratuitamente tramite corriere con pagamento in contrassegno. Prima della consegna, il cliente riceverà prima un sms con le indicazioni dell’ordine e successivamente un contatto telefonico per confermare il numero di telefono e il numero del documento di riconoscimento indicato e sarà concordato un appuntamento per la consegna a domicilio.

Alla consegna della SIM il nuovo cliente Tim dovrà firmare il contratto e fornire una copia fronte e retro del proprio documento di riconoscimento e codice fiscale indicati al momento della richiesta. E’ necessaria la presenza dell’intestario della nuova SIM. Entro 72 ore dalla consegna, la SIM sarà attiva con l’offerta scelta.

E’ giusto specificare che questa offerta ricaricabile prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 3 Giga di traffico dati 2G/3G/4G. Contestualmente per tutte le nuove attivazioni di questa offerta speciale, si attiveranno, entro 5 giorni dall’attivazione, le opzioni aggiuntive l’opzione +Minuti Illimitati Free e l’opzione +47GB Free.

Il cliente TIM coinvolto, per avere l’offerta winback completa, dovrà verificare, all’interno dell’App MyTim o dalla propria area fai da te del sito ufficiale di Tim, se si attivano anche tutte le opzioni propedeutiche. L’opzione +Minuti Illimitati Free permette di avere 10.000 minuti anzichè 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete e fissa.

L’offerta è a tempo indeterminato e si può prenotare la disattivazione del rinnovo automatico in qualsiasi momento. Se il cliente disattiva l’offerta base, si disattivano tutte le opzioni correlate.

L’offerta prevede di default la navigazione 4G se si possiede lo smartphone 4G e c’è copertura nella propria zona (Rete 4G Tim). E’ possibile navigare con la stessa offerta anche in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA.

I minuti di conversazioni inclusi nell’offerta sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. I minuti di traffico e gli SMS inclusi sono verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa di Operatori nazionali. Non sono validi nei Paesi fuori dall’Unione Europea. Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8.

Per le opzioni tariffarie, che prevedono anche chiamate illimitate, TIM ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10000 minuti di chiamate ogni rinnovo.

MondoMobileWeb ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Il nuovo cliente deve verificare anche eventuale attivazione del servizio a pagamento Lo Sai e Chiama Ora di Tim.

Inoltre è prevista l’attivazione automatica di TIM In Viaggio Full quando si viaggia nei paesi fuori dall’Unione Europea e dell’opzione extrasoglia “Giga di Scorta“. Se il cliente TIM termina i propri Giga, continuerà a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni). Il Giga di Scorta viene utilizzato solo quando il cliente TIM ha terminato il traffico internet a disposizione.

Al termine di 1 Giga di Scorta (quinto gettone) la navigazione viene bloccata. Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare Giga di Scorta. chiamando il 40916 o dall’area autenticata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM o dal Servizio Clienti 119. Al superamento dei Giga disponibili ogni rinnovo, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato Giga di Scortala navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

Questa offerta winback, rispetto alle altre offerte TIM, può prevedere tempi di spedizione più lunghi, perchè la gestione di attivazione viene affidata, secondo alcune indiscrezioni, ad un reparto back office dedicato.

Anteprima MondoMobileWeb

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.