Wind e 3: questo weekend lavori in corso per aggiornamento dei sistemi


Secondo fonti verificate Wind ha comunicato ai suoi clienti, tramite l’App MyWind, che è previsto un intervento di manuntenzione dei propri sistemi dalle 23:00 di oggi 26 Gennaio 2019 alle 15:00 di domani 27 Gennaio 2019.

Anche i sistemi con il brand 3 subiranno degli interventi, si inizierà due ore prima circa rispetto a Wind e dovrebbe terminare a mezzogiorno di domani 27 Gennaio 2019, salvo eventuali ritardi.

Durante l’aggiornamento dei sistemi non sarà possibile attivare nuove sim ricaricabili Wind e 3 e non sarà possibile verificare il dettaglio del traffico. In passato, durante i precedenti aggiornamenti dei sistemi, non è stato possibile accedere alla propria Area Clienti dei siti ufficiali e parzialmente o totalmente all’interno delle app My3 e MyWind.

Si ringrazia Antonio per la foto

3 ha avvisato già i suoi clienti con l’annuncio: “My3 è in aggiornamento, potresti riscontrare difficoltà di accesso“. Anche Wind, dispiacendosi in anticipo, ha informato i suoi clienti con il seguente testo: “Sabato 26 Gennaio 2019 dalle 23:00 fino a domenica 27 Gennaio 2019 alle 15:00 saranno in corso degli aggiornamenti sui nostri sistemi e potresti avere problemi ad accedere all’App. Ci dispiace per il disagio, a presto!“.

   

Wind Tre

In alcuni casi, potrebbe capitare, che non sarà possibile verificare le informazioni sulle soglie dell’eventuale offerta attiva e il credito residuo disponibile. I clienti ricaricabili 3 e Wind potranno tranquillamente effettuare le proprie ricariche telefoniche, ma potrebbero non ricevere l’sms informativo di avvenuta ricarica.

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L’aggiornamento dei sistemi Wind, secondo alcune indiscrezioni, servirà all’operatore di telefonia mobile anche per cambiare dal 28 Gennaio 2019, il meccanismo di attivazione delle offerte tariffarie previsto per i nuovi clienti che acquistano una nuova SIM ricaricabile con contestuale richiesta di portabilità. L’offerta tariffaria richiesta sarà attivata da subito, indipendentemente dall’avvenuta portabilità, difatti non sarà più necessario attenderne l’esito, come avviene fino ad ora.

Anche i Servizi Clienti 133 e 155 non potranno svolgere un’assistenza totale adeguata, ma cercheranno comunque di rispondere al cliente comunicando tutte le informazioni commerciali.

Quindi se il cliente Wind Tre ad una domanda tecnica dovesse ricevere la risposta del tipo: “Purtroppo non posso soddisfare la sua esigenza perchè abbiamo i sistemi in aggiornamento“, dal consulente di call center, non sarà necessario pensare che si tratta di una bugia perchè l’operatore non vuole lavorare bene, ma perchè i sistemi sono veramente in aggiornamento.

Secondo alcune indiscrezioni alcuni call center outsourcing che lavorano per conto del servizio customer care Wind o 3 hanno cambiato i turni di alcuni dipendenti inbound perchè sicuramente le telefonate di assistenza saranno inferiori, a causa del tempo di conversazione previsto più breve.

Si ringraziano Antonio, Davide, Renato e Simone per le segnalazioni.

 

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