App e Prog

Wind ufficializza il rinnovamento dell’app MyWind, dedicata al self care

Circa un mese fa l’applicazione mobile MyWind, dell’omonimo operatore, è stata aggiornata con l’introduzione di innovative funzionalità e con un generale rifacimento dell’interfaccia grafica, che ne ha facilitato l’utilizzo, rendendola più chiara e intuitiva.

Wind Tre, nonostante la nuova versione dell’app sia già disponibile su App Store e Google Play Store dal 30 Luglio 2018, ha ufficializzato la notizia solo oggi, Mercoledì 5 Settembre 2018, mediante la distribuzione di una nota redatta dal proprio ufficio stampa.

Il comunicato riporta di come la semplificazione dei touch-point, il cambiamento del look e l’implementazione di servizi innovativi dell’app, siano frutto della strategia digital-oriented di Wind Tre, volta a garantire ai propri clienti un’esperienza d’uso di alto valore.

Leggi anche: Wind Tre presenta la nuova app My3 per il servizio clienti.

La nuova versione dell’app permette ai clienti di usufruire dei servizi di assistenza, in totale autonomia, semplicità e mobilità, attraverso il proprio dispositivo. Con MyWind infatti, si ha la possibilità di gestire le proprie utenze e controllare costantemente le soglie residue del bundle di cui si dispone, visualizzare i dettagli delle singole offerte e delle promozioni attive, anche attraverso ai nuovi widget rilasciati.

In più, l’applicazione permette di ricaricare velocemente ed in totale sicurezza il numero del cliente Wind o quello dei propri amici in qualunque momento tramite Carta di Credito o Paypal ed, inoltre, grazie alla sezione MyWind Help, l’app aiuterà il cliente a trovare tutte le risposte alle proprie domande.

Attraverso MyWind i clienti possono anche ricevere offerte e messaggi personalizzati, cosi da aggiornare e arricchire la propria offerta quando lo desiderano. Direttamente dall’app, si possono pure acquistare biglietti per il trasporto pubblico, nelle città italiane in cui è attivo il servizio di mobile ticketing.

Inoltre, sotto rete Wind, l’autenticazione all’app è facilitata grazie alla funzione “Entra Automaticamente”, che permette l’accesso senza il bisogno di inserire username e password.

La navigazione all’interno dell’applicazione non comporta il consumo dei giga, con l’esclusione dell’eventuale traffico generato dall’App verso siti esterni come, ad esempio, quello derivante dall’uso delle funzioni di analisi del traffico, necessarie per garantire il funzionamento di base dell’App.

In tal modo, l’azienda guidata da Jeffrey Hedberg, confermia il forte impegno nell’offrire ai propri clienti un’assistenza di qualità, sempre più orientata al digitale.

L’app MyWind è disponibile gratuitamente sia su App Store che su Google Play Store.

Per avere informazioni più dettagliate in merito all’applicazione in questione, si invitano i lettori alla lettura dell’approfondimento dedicato, realizzato da MondoMobileWeb già in tempi non sospetti.

Leggi anche: My3, la nuova app Area Clienti 3 con l’assistente digitale Trelpy.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button