TIM: SMS ad alcuni già clienti propone 3 Giga per 28 giorni a 2,99 euro. Per tutti con TIM Gift Card


Nelle ultime ore, TIM, sta inviando un SMS ad alcuni suoi già clienti per proporre l’attivazione di una promozione che permette di avere 3 Giga in più per 4 settimane dall’attivazione al costo di 2,99 euro.

Ecco il testo del messaggio inviato da TIM:

In esclusiva x Te: 3 Giga per 28 giorni a 2,99 euro (senza rinnovi)! Attivala subito rispondendo SI a questo SMS o scopri come su https://on.tim.it/3gb

Si tratta di una promozione ad personam, quindi proposta solo ad alcuni clienti selezionati dell’operatore. In questo caso si potranno attivare 3 Giga di internet aggiuntivi che avranno una durata di 28 giorni (4 settimane) dalla data di effettiva attivazione, il tutto al costo di 2,99 euro una tantum addebitati sul credito residuo.

Come indicato nel messaggio, per attivare la promozione “3GB per Te” basterà inviare un messaggio di risposta con scritto “SI”, oppure controllare nella propria area clienti del sito dell’operatore o sull’app MyTIM se la proposta è presente nella lista delle “Offerte Per Te”; in quest’ultimo caso sarà possibile attivarla anche online.

   

Al termine del periodo di validità, a differenza di altre promozioni simili, l’opzione aggiuntiva si disattiva automaticamente, senza ulteriori costi.

Il traffico dati incluso nella promozione è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido per l’utilizzo di Internet da telefonino, in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea, su APN wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). I Giga sono validi per l’utilizzo dello smartphone anche in hotspot e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer.

Si ricorda che la stessa opzione dati aggiuntiva può essere attivata da tutti grazie al servizio TIM Gift Card, che permette di regalare ad altri clienti TIM consumer ricaricabili e, se si vuole, anche a se stessi, la promozione “Regalo 3GB per Te”, che anche in questo offre 3 Giga in 4G a 2,99 euro. L’opzione “Regalo 3GB per Te” è attivabile entro 30 giorni dalla ricezione della TIM Gift Card.

TIM Gift Card è una carta virtuale che consente al cliente TIM di regalare, ad un altro cliente dello stesso operatore o a se stesso, specifiche promozioni disponibili. La Gift Card può essere acquistata solo on-line al seguente indirizzo: timgiftcard.tim.it.

In questo periodo è disponibile, oltre a “Regalo 3GB Per Te“, anche la promozione “TIM Gift Card 10 GIGA”, che propone invece 10 Giga in 4G per 28 giorni da regalare al costo di 9,99 euro una tantum.

Il pagamento delle TIM Gift Card avviene dal proprio credito residuo. Il cliente TIM che vuole acquistare una TIM Gift Card seleziona l’offerta da regalare, inserisce il proprio numero TIM ricaricabile e il numero destinatario del regalo. Dopo pochi secondi, riceverà un codice SMS da inserire nel sito dedicato per confermare l’acquisto. In caso di credito insufficiente è possibile prenotare l’acquisto.

Per finire, una curiosità: una delle Gift Card natalizie di TIM presenta, inconsapevolmente, un richiamo al logo (e al nome) dell’operatore virtuale, nonché secondo brand di Vodafone, ho. Mobile.

Si ringrazia Antonio per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.