TIM San Marino: Michele Riela è il nuovo Amministratore Delegato dopo le dimissioni di Cesare Pisani


Cambio al vertice di TIM San Marino: Cesare Pisani non è più Amministratore Delegato, dopo aver presentato le dimissioni nella scorsa riunione del CDA, tenutasi in data 20 Dicembre 2018. Il ruolo verrà adesso ricoperto da Michele Riela, veterano in TIM.

Cesare Pisani ha particolarmente contribuito in questi ultimi anni a sviluppare e testare il 5G a San Marino, grazie all’appoggio di importanti partner dell’industria, come Nokia.

Nel comunicato ufficiale, l’azienda ricorda però l’intero cammino percorso da Cesare Pisani al timone di TIM San Marino per ben quindici anni. Sono state evidenziate, infatti, le prime fasi dello sviluppo della prima centrale VOIP che ha permesso a TIM San Marino di diventare, come oggi, uno dei pionieri a livello mondiale di una nuova tecnologia.

Successivamente, Pisani ha guidato TIM verso lo sviluppo di una rete ultra-broadband e verso l’accesso in una rete pubblica Wi-Fi per la promozione del turismo e dei servizi al cittadino in tutto il paese.

   

A sostituirlo, come accennato, un manager con una lunga esperienza in TIM. Michele Riela, nato a Palermo nel 1963, dopo la laurea in Ingegneria Elettronica e una breve esperienza all’interno dell’ateneo del capoluogo siciliano, ha iniziato a lavorare per TIM nel 1994.

Tra le diverse esperienze, si segnalano quelle in veste di responsabile della rete di assistenza tecnica per l’intero Centro Italia, responsabile pre-sales e project management all’interno della direzione business e successivamente responsabile vendita clienti Top, vale a dire i primi 100 clienti privati business di TIM.

Dal 2016 ad oggi, Michele Riela ha operato per Olivetti con l’importante incarico di responsabile vertical solutions. Si tratta di un recente polo aziendale creato appositamente per sviluppare tutte le soluzioni necessarie per migliorare l’offerta digitale di TIM.

Al termine del comunicato ufficiale, l’Assemblea dei Soci e il Consiglio di Amministrazione di TIM San Marino augurano al nuovo Amministratore Delegato un buon lavoro, proseguendo quanto fatto dal predecessore nella valorizzazione dell’intero territorio e del tessuto sociale ed economico della Repubblica di San Marino.

TIM San Marino Michele Riela

TIM San Marino è un’azienda nata nel 1992, come concessionaria dei servizi di telecomunicazioni, nazionali ed internazionali, nella Repubblica di San Marino. Inizialmente, aveva preso il nome di Intelcom S.p.A, ma successivamente, nel 2005, la denominazione è stata modificata in Telecom Italia San Marino e nel 2017 in TIM San Marino.

TIM San Marino fa parte al 100% del Gruppo TIM e la sua sede principale si trova nella Repubblica di San Marino.

Negli scorsi mesi, TIM ha contribuito a rendere San Marino il primo Stato 5G d’Europa, ultimando nel mese di Dicembre 2018 la copertura totale con rete 5G a standard 3GPP Rel15.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.