Disservizio Tim: gli utenti sui social lamentano assenza di connessione tramite linea fissa [Risolto]


Nelle ultime ore alcuni utenti Tim si sono visti costretti a contattare l’operatore mediante i suoi canali social network per segnalare la presenza di un disservizio sulle proprie linee internet di rete fissa.

Il maggior numero di segnalazioni è stato inviato sopratutto sui canali social di Facebook e Twitter, in corrispondenza di post precedentemente postati dall’operatore.disservizio

Alcuni utenti, quindi, hanno comunicato oltre che l’assenza totale di connessione internet mediante il proprio modem fibra, anche disservizi relativi alla mancata possibilità di accedere alla propria casella di posta elettronica Tim e al sito internet dell’operatore.

Le segnalazioni non sembrerebbero legate ad aree specifiche della penisola, ma sarebbero diffuse sull’intero territorio.disservizio

Alcuni utenti, inoltre, lamentano la presenza del disservizio già dalla sera di giorno 8 Gennaio 2019. Ecco il testo di alcuni messaggi inviati dagli utenti:

   

Riscontro grossi problemi con linea fibra. Richiedo gentilmente assistenza”

da ieri sera la linea non funziona. Ci sono già diverse segnalazioni, risolvete al più presto”

Messaggi di segnalazioni, dai toni sia cordiali che infastiditi, stanno quindi iniziando a riempire i post delle pagine social dell’operatore, nella speranza di poter ricevere reale ed immediata assistenza.

Per il momento Tim ha risposto agli utenti limitandosi a chiedere che questi contattino in privato gli operatori o chiedendo agli stessi di attendere un riscontro in privato, in modo da poter procedere con le effettive verifiche del caso. Nonostante le segnalazioni, quindi, Tim non ha ufficializzato alcuna comunicazione in merito ad un riscontrato disservizio in corso di risoluzione.disservizio

Il tipo di risposta che è stato finora fornito ai clienti è il seguente:

Ciao, in merito alla tua segnalazione, ti abbiamo fornito riscontro mediante messaggio privato. Buona giornata da Tim”

Quello che si sta verificando nelle ultime ore non è il primo disservizio che colpisce i clienti nell’ultimo periodo, infatti durante i mesi precedenti, sia a Novembre che a Dicembre dell’anno 2018 si erano già verificate situazioni del genere, sebbene di diversa natura. Anche in quei casi la risposta ufficiale di Tim agli utenti non era pervenuta nell’immediato, dovendo verificare l’effettiva natura della problematica.

Si ricorda che per ricevere assistenza Tim, oltre all’utilizzo dei canali social, gli utenti possono contattare gli operatori al numero 119 o, in alternativa, dal numero 800119119 se si effettua la chiamata da una linea di un diverso operatore.

E’ bene ricordare che, nel caso in cui il disservizio dovesse essere particolarmente diffuso nel territorio, prima di poter parlare con un operatore e richiedere assistenza diretta, potrebbe essere necessario un discreto tempo di attesa, dovuto alle numerose richieste.

Aggiornamento 14:00 del 9 Gennaio 2019: Secondo fonti verificate il problema intorno alle 13 è stato completamente risolto.

Aggiornamento 16:20 del 9 Gennaio 2019: TIM ha comunicato alla redazione di MondoMobileWeb la seguente nota: “TIM informa che il servizio di connessione Internet è stato pienamente ripristinato, superando le problematiche che nella mattinata odierna hanno causato difficoltà di navigazione prevalentemente per alcuni clienti business. L’azienda, che ha da subito messo in campo tutte le azioni necessarie, precisa che gli episodi registrati non sono correlati alle normali attività di funzionamento delle infrastrutture di rete ma ad alcune anomalie circoscritte relative all’instradamento del traffico dati“.

 

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