TimVision: Sandra Oh premiata ai Golden Globe 2019 per la serie Killing Eve


Ieri, 6 Gennaio 2019, durante la cerimonia dei Golden Globe tenutasi al Beverly Hilton Hotel, Sandra Oh si è stata premiata come Miglior attrice protagonista in una serie drammatica per la sua interpretazione in Killing Eveserie lanciata in Italia da TimVision.

Sandra Oh, prima attrice asiatica a riceverne uno dal 1980, è stata anche la conduttrice di questa 76°edizione della cerimonia di premiazione dei Golden Globe.

La serie che ha permesso alla Oh di ricevere il premio è il thriller psicologico Killing Eve, tratta dal romanzo Codename Villanelle di Luke Jennings, racconta la storia di due donne che diventano ossessionate l’una dall’altra. Nello specifico, Eva Polastri, interpretata da Sandra Oh, è un’addetta alla sicurezza dell’MI5 che vorrebbe entrare in azione come spia; mentre l’altra donna, Villanelle, interpretata da Jodie Comer (My Mad Fat Diary, The Withe Princess), è una serial killer sociopatica e violenta, ossessionata dal lusso.

Le loro strade si incontrano quando viene chiesto ad  Eve di formare un team investigativo per indagare ufficiosamente su questa assassina specializzata nell’omicidio di importanti politici internazionali.

   

Killing Eve è stata girata interamente nel continente europeo tra Inghilterra, Bulgaria, Italia e Francia, insieme ad un cast di attori già conosciuti nel mondo cinematografico come Fiona Shaw (Harry Potter, True Blood), Darren Boyd (vincitore di un BAFTA per Spy), Kim Bodnia (The Bridge) e Remo Girone (La Piovra, Heaven, Enzo Ferrari), oltre alle due protagoniste Sandra Oh e Jodie Comer.

Secondo The Guardian, è la migliore serie tv del 2018, definendola “semplicemente gloriosa: un folle rimbalzare di flipper, rispetto alle sobrie partite di biliardo delle altre serie sull’omicidio”. Mentre il New York Time afferma che la serie porta glam, umorismo e umanità nel genere thriller spionistico che, di solito, risulta essere molto più cupo.

Anche la successiva seconda stagione, Killing Eve, sarà disponibile in anteprima per l’Italia su TimVision, una delle principali piattaforme di streaming del panorama italiano che offre serie tv in anteprima, successi cinematografici, film inediti, cartoni animati, eventi sportivi, documentari, programmi di intrattenimento e news.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.